Una telecamera per la sicurezza di casa mia

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Questa pazza estate che stiamo vivendo è veramente straordinaria: abbiamo la possibilità di stare tutti e quattro insieme molto più a lungo di quelle precedenti, macinando km, scoprendo nuovi posti, tornando in altri e passando tanto tanto tempo insieme.

Il fatto però di lasciare spesso casa a volte mi fa stare poco tranquilla perché, pur avendo io mia madre vicina e un appartamento ben controllato dai vicini, non ci si può mai fidare. Quindi ho pensato di salvaguardare la mia ansia e la mia casa, regalando a quest’ultima un sistema di controllo da remoto come la telecamera Full HDPanasonic.

Cosa significa? Significa che io sto tranquillamente fuori casa come e quando voglio, lei me la controlla e io, a differenza dei più comuni sistemi di allarme, posso monitorare il tutto.

Incredibile vero?

Si tratta di un prodotto davvero innovativo: una telecamera dal design raffinato che si adatta perfettamente allo stile di casa mia e che monitora constantemente la situazione in tempo reale attraverso immagini nitide.

Come? È molto semplice. Grazie al mio smartphone.

Attraverso la funzione di monitoraggio wireless del mio iPhone o del tablet, posso collegarmi con la mia Telecamera Full HDPanasonic e verificare in tempo reale che sia tutto a posto.

Un po’ come facevo tempo fa con il baby monitor che avevo di Ludovica, grazie al quale potevo lasciarla alla nonna e guardarmela da lontano.

Inoltre con l’attivazione tramite i sensori della telecamera, è possibile effettuare automaticamente la registrazione di video su una scheda inserita nella videocamera. Video che poi possono riguardare comodamente sul pc.

telecamera per controllare casa

Quando si parla di sistemi di allarme anche muniti di telecamere, spesso la visuale è un po’ ridotta. Lo vediamo anche nelle immagini delle telecamere a circuito chiuso che vengono poi trasmesse nei telegiornali quando accade qualche episodio di cronaca nera.

La Telecamera Full HDPanasonic è dotata di grandangolo per riprese più ampie (mentre gli altri sistemi possono richiedere due o più videocamere per coprire una 
grande stanza rettangolare e altri spazi ampi), e assicura la copertura completa di stanze e spazi di grandi dimensioni.

Inoltre per garantire una registrazione completa e precisa, il modello KX-HNC800 include una funzione di pre-registrazione.

Con questa funzione, l’elaborazione delle immagini inizia effettivamente due secondi prima che il sensore di movimento della telecamera attivi il processo di registrazione. In questo modo è possibile registrare completamente una persona che attraversa velocemente una stanza o uno spazio e non solo parte del percorso.

Insomma, i ladri sono sempre più scaltri e furbi (ahimè), ma si può fare qualcosa per cercare di regalarci un po’ più di sicurezza in casa. Soprattutto quando ci sono dei bambini.

Sere-mammadalprimosguardo

8 commenti su “Una telecamera per la sicurezza di casa mia

  1. Se faccio leggere questo post a Nicolò, entro domani se la compra rompendo il suo porcellino, è terrorizzato dall’idea che i ladri possano entrare in casa!

    1. ok non glielo facciamo leggere allora 🙂 Per queste cose ci pensano mamma e papà. Quindi ti tocca rompere il tuo 🙂

Che ne pensi?