Studiare divertendosi con MyEdu Family

Quante volte vi sarà capitato di dover aiutare i vostri figli a fare i compiti e a pensare che vi eravate dimenticati tutto quello che avevate studiato da ragazzi? Con MyEdu Family vi prometto che non avrete più di questi problemi!

MyEdu Family è la piattaforma di didattica digitale che aiuta i ragazzi nello studio e i compiti, a partire dai 6 anni e li porta a studiare divertendosi: un supporto su tutte le materie, con migliaia di videolezioni, verifiche, esercizi e attività interattive che seguono il programma ministeriale, per l’intero percorso della scuola dell’obbligo!

Ve lo dico subito: niente a che fare con la didattica a distanza, dimentichiamoci questa parola (speriamo per sempre). E’ piuttosto un supporto alla didattica con corsi che riguardano il più classico programma ministeriale delle primarie e delle secondarie e con altri extra, come il coding, l’educazione civica, la religione e tanti altri.

Lavinia entra adesso in 5 elementare e devo dire che è sempre stata molto autonoma, fin dalla prima elementare. Io l’ho ascoltata quando i primi mesi della prima imparava a leggere, l’ho interrogata quando in seconda studiava le tabelline, le ho insegnato a ripetere a voce alta quando in terza ha iniziato a studiare e l’ho assistita nei suoi dubbi matematici quando ha iniziato a fare operazioni più complesse, ma per quanto fosse stato facile ascoltarla, interrogarla e insegnarle, cercare di dissipare i suoi dubbi matematici non è stato altrettanto semplice, perché io per prima facevo fatica a spiegare qualcosa che avevo studiato tanti anni prima e che avevo poi superato con operazioni più complicate.

Non nego che quando Lavinia ha avuto difficoltà con i numeri decimali, l’ho avuta anche io e ho chiesto alla maestra (in quel momento eravamo in DAD) di insistere su quel passaggio perché io non ero in grado di aiutarla (ascoltando la spiegazione per un ripasso personale).

Quando quindi mi sono approcciata per la prima volta a MyEdu Family mi si è aperto un mondo.

MyEdu Family offre un vero e proprio piano di studio che cresce con i ragazzi fin dall’inizio della primaria e fino alla fine della secondaria di primo grado. Tutti i contenuti e le risorse sono costantemente aggiornati da un team editoriale di esperti per rispondere in modo puntuale alle indicazioni ministeriali e alle esigenze della scuola e delle famiglie italiane.

Cinque gli ambienti nei quali è suddivisa la piattaforma e nei quali possono accedere i ragazzi: studio, attività, officina, giochi, aula tutor. 3000 lezioni interattive con video, approfondimenti, esercizi, verifiche a seconda della materia scelta.

Contenuti digitali che seguono il programma ministeriale di tutte le materie scolastiche, esercitazioni e test per le prove ministeriali Invalsi, con tutte le soluzioni delle prove degli anni precedenti.

Su MyEdu ci sono tutte le materie che i bambini studiano a scuola e approfondimenti e potenziamenti del programma ministeriale. I bambini possono esercitarsi ed avere in tempo reale la correzione e le risposte dei test, in modo da capire i loro errori. Anche i genitori possono poi scaricare queste verifiche per monitorare i passi in avanti dei figli.

A proposito di genitori, questa piattaforma offre una duplice possibilità: sia quella di lasciare i bambini in totale sicurezza davanti al pc con la consapevolezza che non potranno atterrare su nessun’ altra pagina extra, perché all’interno della piattaforma non c’è pubblicità e non ci sono video collegati o visibili su YouTube. Tutti i contenuti video sono fruibili solo all’interno della piattaforma. Oppure i genitori possono assistere i propri figli durante lo studio ripassando e interagendo e monitorarne costantemente i progressi o scoprire le eventuali lacune dei propri figli ma perché no anche personali (esiste una sezione una sezione con contenuti che accompagnano il percorso formativo degli studenti oltre la terza media: Encyclomedia online, ideata e diretta da Umberto Eco, corsi di lingue, di informatica, l’atlante e strumenti di consultazione).

Questo è quello che mi ha fatto amare subito MyEdu Family: io posso lasciare Lavinia da sola in camera a studiare, certa che non corra alcun pericolo nonostante sia davanti ad un pc (o a un tablet, perchè MyEdu è accessibile sia da pc che da tablet), ma posso anche ascoltare con lei le lezioni e fare con lei gli esercizi, ripassando e colmando le mie lacune causate dal tempo passato.

I contenuti inoltre sono assolutamente autorevoli e le fonti sono certificate. Quindi i nostri figli non corrono il rischio di incorrere nelle fake news della rete o di imparare concetti errati.

Inoltre c’è sempre un’assistenza garantita, sia dal punto di vista di eventuali dubbi che i ragazzi possano avere dal punto di vista didattico (si possono aprire dei ticket, delle richieste di aiuto, e ricevere una risposta personalizzata da un esperto in materia, visto che il team è composto da educatori/docenti), sia dal punto di vista più tecnico della piattaforma, qualora ci fosse qualche problemino.

Se vi state chiedendo se i vostri figli, dopo una giornata a scuola possano ancora avere voglia di studiare attraverso una piattaforma digitale, posso dirvi che sì, l’avranno, proprio perché MyEdu permette di studiare divertendosi, grazie all’utilizzo di contenuti divertenti, colorati e sempre attuali, e grazie al tablet (o al pc) che si sa sui nostri figli nativi digitali esercitano sempre un certo fascino.

Lavinia ne è entusiasta e quando arriva a casa con i compiti da fare, non vede l’ora di accedere alla piattaforma per farsi assistere nello studio. E nei momenti liberi, si diverte a scoprire tutti i contenuti extra, o a imparare le lingue straniere proposte, giocando con la sorella (che è in prima elementare e che quindi può anche lei usufruire della piattaforma) alla maestra e agli alunni. Pupazzi compresi!

Per tutte le informazioni specifiche sul prodotto potete contattare il team di MyEdu che vi darà tutte le risposte anche sull’offerta!

Sere-mammadalprimosguardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.