Washimals: un regalo che stimola la fantasia

Spesso mi chiedete consiglio su cosa regalare ai vostri bambini, perché siete a corto di idee.

In effetti non è facile, i bambini di oggi hanno davvero tante possibilità in più e sono sempre più esigenti in termini di qualità: la loro intelligenza li porta a voler scoprire sempre di più e a non accontentarsi.

Accanto a tanti regali più scontati, ecco che si fanno sempre più strada quei prodotti che stimolano la fantasia e la manualità dei bambini, anche quelli più pigri.

Ludovica per esempio non impazzisce per i lavoretti, si stufa presto a colorare fogli predisegnati o a ritagliare immagini prestampate. Però ha una grande fantasia, le piace inventare storie, parlare ad alta voce quando le racconta ai suoi amici orsacchiotti e soprattutto adora i colori.

Quando qualche giorno fa ha ricevuto i Washimals di Crayola ha fatto quindi i salti di gioia.

Il marchio Crayola®, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo e commercializzato in oltre 60 paesi, è sinonimo di tradizione, innovazione, affidabilità e sicurezza.

La filosofia di Crayola® è quella di fornire non solo degli strumenti da disegno quanto degli strumenti per divertirsi ed esprimere la propria creatività utilizzando componenti sicuri, atossici, di qualità, e inchiostri particolarmente lavabili.

Dettaglio non trascurabile quando in casa si hanno dei piccoli Picasso in miniatura.

In particolare nell’ampia gamma di prodotti Crayola, i Washimals sono un gioco davvero unico, che unisce l’amore che i bambini hanno verso gli animaletti collezionabili, alla possibilità di colorare e ricolorare che permette e stimola il gioco esplorativo.

I Crayola Washimals sono adorabili cuccioli da decorare e personalizzare con i pennarelli seguendo la fantasia, e una volta terminata la creazione, attraverso un semplice bagnetto nella vaschetta in dotazione, si può ricominciare da capo!

Noi abbiamo ricevuto il Washimals Peculiar Pets Activity Set nel quale abbiamo trovato meravigliosi animali fantastici (un unicorno, un draghetto, uno yeti, un drago, e un narvalo) con i quali possiamo inventare incredibili avventure, colorandoli secondo la fantasia e la creatività di Ludovica con i 6 pennarelli lavabili inclusi nella confezione.

Se un disegno non ci piace o o decidiamo di modificarlo, prendiamo il cucciolo lo mettiamo nella vaschetta e con la spazzolina gli facciamo un bel bagnato rigenerante e ricominciamo tutto da capo.

Naturalmente più il colore è fresco, più è facile da pulire. Importante, quindi, è non lasciare il cucciolo sporco per troppo tempo altrimenti sarà più difficile rimuovere il colore.

E se ci dimentichiamo di lavarlo?

Niente paura, se le tracce di inchiostro restano per diversi giorni l’ideale è tuffare il cucciolo in acqua per almeno 20 minuti o, in caso di macchie persistenti, tutta la notte, e tornerà pulito!

Tante le soluzioni disponibili, dalla semplice ricarica con nuovi cuccioli da colorare come la zebra e il tucano, o il rinoceronte e l’ippopotamo, al Salone di Bellezza, al Castello, alla Spa in viaggio e molti altri.

Insomma divertimento assicurato per tutti i bambini creativi!

Sere-mammadalprimosguardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.