Voglia di mare

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Sabato abbiamo fatto il nostro primo giretto al mare, la giornata permetteva e così ci siamo spostati in Versilia. Chi conosce Viareggio sa che una delle chicche della cittadina toscana è sicuramente la passeggiata lungo mare ricca di negozi da far invidia ad un centro commerciale…infinita!

Abbiamo così approfittato della presenza di uno store Havajanas per provare a Lavinia le infradito.

La scorsa estate avevamo comprato per il mare un sandaletto Gap (pagato 7 euro) a cui inizialmente non avevamo dato molta fiducia e che abbiamo invece stra usato. Quest’anno da qualche tempo sto pensando a cosa le farò indossare una volta arrivate a Formentera, perché se da una parte mi piacerebbe un sandalo come quello dell’anno scorso, dall’altra sono anche attratta da una ciabattina più semplice, che possa mettersi e togliersi Lavinia da sola.

foto (2)
Zara propone come lo scorso anno queste ciabattine in gomma, in giallo, rosa e blu. Un paio di mesi fa le abbiamo provate ma non mi convinceva il numero. Lavinia ha un 23 attualmente, ma una volta calzata questa scarpina, mi sembrava Troppo giusta con il rischio di arrivare a Giugno e di non poterla mettere. Il numero successivo le stava grande. Quindi non le ho comprate. (15,95 euro)

zara rosa

Sabato invece mi sono fatta incuriosire dal negozio di Havajanas trovato in passeggiata e gliele ho provate anche solo per togliermi un dubbio che ho. Quando ero piccola io, io mal sopportavo le infradito. Il pezzo di gomma in mezzo alle dita mi dava fastidio, quindi non le mettevo. Per questo avevo pensato di non comprarle a Lavinia perché temevo che anche a lei facessero male. Parlando invece con una collega che ha un bimbo poco più piccolo di Lavinia ho scoperto che il suo bimbo la scorsa estate le ha messe senza problemi.
Così mi sono detta: almeno proviamole.
E me ne sono innamorata. Una collezione troppo carina. Sia per femminucce che per maschietti, dai colori basici, ai disegni Disney.

Catturahava2

E quel piedino paffuto, con la ciabattina da signorina era fantastico! Le infradito per i bambini piccoli, dette baby, hanno un elastichino dietro al tallone per tenere il piede. I numeri vanno dal 17/18 al 25/26. Dopodiché si passa alla versione classica aperta (senza elastico come le nostre). Prezzo al pubblico 18 euro. Alla fine non le ho comprate solo per lo stesso problema che ho avuto con Zara. Il 22 (misura brasiliana, significa 24 europea) le era corto. La misura successiva è doppia (fino al 22, tolta la prima misura 17/18, vanno di numero in numero, quindi 19, 20, 21, 22. Dal 23/24 al 25/26 di due in due). E il 23/24 (25/26 europeo) mi è sembrato lo perdesse.

misure

Per questo, sono costretta ad aspettare ancora un mesetto per vedere come cresce il piedino della princi per poterle comprare la ciabattina da mare…altrimenti andrà scalza…o con le Crocs che abbiamo per il terrazzo….o metterà questi sandaletti Zara (25,95 euro) comprati giusto venerdì, per non saper né leggere né scrivere.  (Con il cappellino coordinato, s’intende!)

zara noifoto
Sere-mamma-dal-primo-sguardo, che vi chiede: i vostri bimbi mettono le infradito? Come si trovano?

4 commenti su “Voglia di mare

  1. Ciao sere!bea ha sempre messo le infradito..l anno scorso ne aveva un paio ralph lauren quest anno abbiamo comprato le havaianas della Disney..ma il 24( italiano) in realtá è già giusto ora..penso che ne dovremo comprare un altro paio..anche perché col fatto che noi andiamo al mare d inverno dobbiamo sempre premunirci prima altrimenti non si trova più nulla..

    1. Ciao Jessica! mi sa di sì questi piedini crescono nei momenti meno opportuni!!! 😀 Cmq c’è sempre lo shopping online, per fortuna, che non segue le nostre vacanze! 😀 Nel caso delle havajanas poi sta doppia numerazione mi confonde sempre…ma una volta comprato il primo paio almeno andiamo tranquille! Bacione

Che ne pensi?