Lavinia’s party. Atto primo

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Ieri pomeriggio abbiamo festeggiato il secondo compleanno di Lavinia a Borgo. Sabato prossimo ri-festeggeremo a Firenze. E con la festa fatta solo noi tre il 19 sera a Ibiza, al rientro dalla mini vacanza, diciamo che questa bambina non può proprio lamentarsi. Tre feste in dieci giorni a soli due anni. E come ha detto un nonnino in spiaggia a Forme, se i due anni li festeggia a Formentera, per i 18 che farà? Risponde la moglie: sarà a Formentera con le amiche no?:-)


20130922-150104

Per la festa di ieri il tema era ovviamente Peppa Pig. Abbiamo risparmiato il dress code agli invitati…:-), ma tutto l’allestimento era ovviamente pepposo. Piatti, bicchieri, tovaglie e tovaglioli, presi su Amazon.uk. Idem i palloncini, gonfiati ad elio in un negozio qui vicino. Il cartellone appeso alle spalle del tavolo, l’ha fatto Giacomo, personalizzando una foto trovata in internet. Anche il regalino dato agli ospiti per ringraziarli di essere venuti era di Peppa…ma non posso svelare cosa fosse perché rovineremmo la sorpresa agli invitati fiorentini…
20130922-14064820130922-140617

Da mangiare pizzette, biscotti e succhi vari. Un kg di mushmallow a completare l’opera. Ma veniamo alla torta. La fantastica torta di Lavinia. Come raccontato qui io amo i cake topper. Soprattutto quelli di Ele-ganza. Ma come scritto, la mia amica Ele per il secondo anno consecutivo sembrava avere un tempismo assurdo…viaggio di nozze lo scorso anno, secondo figlio quest’anno. Il topper di Lavinia era quindi prenotato per i tre anni. Invece, contro ogni aspettativa, Elena mi ha fatto una sorpresa. Mi ha preparato il topper per Lavinia giusto in tempo per partorire. Tre giorni dopo nasceva Gabry (ancora benvenuto al mondo tesoro!)
Il mio FANTASTICO topper, è fatto ad immagine e somiglianza di Lavinia alle prese con i salti nella pozza fangosa con la sua amica Peppa. Non potevo chiedere di più. Grazie amica, sei la migliore!

20130922-140623

Per la torta invece è venuta in mio aiuto la mia migliore amica delle medie…ebbene sì, l’amichetta da cui passavo interi pomeriggi e dove festeggiavamo il carnevale vestite nei modi più improbabili ( Ste vorrei ricordarti il mio abito da lattina di Coca Cola). Diventata mamma da quasi un anno, per lavoro fa tutt’altro ma si “diletta” in cucina. Diletta tra virgolette dato il capolavoro che ha realizzato per noi. Io le ho semplicemente mostrato il topper, che era già pronto, lei ha creato il resto. Le ho chiesto una torta cioccolatosa e mi ha sfornato una bomba di cioccolato e panna con lamponi, che oltre che ad essere bellissima era anche buonissima. Incredibilmente, dato che di solito le torte fatte con la pasta di zucchero sono belle ma non ballano….invece, davvero Ste, era squisita. Questo il suo blog, per chi volesse “rubare” qualche idea o contattarla….

20130922-140630

 

Alla festa c’erano un po’ di bimbi, non gli amici del nido perché è ancora piccola per avere già un gruppo di amici definito, (Maggie a parte che è la sua compagna preferita)

20130922-140637

ma c’erano bimbi figli di amiche e amiche della mamma (ovviamente i nonni e gli zii). I bambini hanno corso riso e giocato, le mamme si sono sfinite nel seguirli, “gli anziani” hanno ciciarato. E la festa è andata.
20130922-15064920130922-140611

Troppi i regali ricevuti, a partire dai vestitini perfetti per l’outfit stiloso di Lavinia, LiuJo Baby, Silvian Heach e Burberry 20130922-140700

(amiche siete pazzeeeeeee!❤), puzzle, pennarelli, libri, borsette e due pupazzoni ovviamente tutto Peppa Pig Style, un pigiamino di Titti, una macchina di legno che fa il caffè (perfetta direi dato che Lavinia ha la passione per la nostra Nespresso e ci farebbe 400 caffè al giorno!), il castello delle principesse di cui vi avevo già parlato

20130922-140642
(e grazie al quale ora abbiamo una casa in più per le vacanze!:-D) e poi la sorpresa nelle sorprese: vi avevo anticipato che mia sorella le avrebbe regalato il quad/macchinina elettrica. Avrebbe dovuto essere quella postata di Minnie. Invece per un problema logistico non sarebbe arrivata in tempo così ho lasciato a lei campo libero. E quella pazza scatenata con la complicità di quel folle di mio cognato ci hanno fatto un regalone: la mini cooper S rosa. Che va sia con telecomando (parental control) che in maniera autonoma, semplicemente schiacciando il pedale. Ne vedremo delle belle già lo so. Ovviamente sia io che la mia amica Silvia abbiamo chiesto a mia sorella se ce ne regala una ciascuna per Natale!:-D

20130922-140654

Io&Giacomo alla fine, nell’attesa della bicicletta, le abbiamo regalato due chicche: gilerino (finto) peloso di Zara, preso ad Ibiza (confermo che i prezzi in Spagna sono inferiori!) e un paio di Sneaker Gucci prese in un negozio vicino casa, un negozi multi marche dai prezzi vantaggiosissimi.
20130922-14071620130922-140710

Giornata elettrizzante tanto che Lavinia ieri sera ancora saltava sul letto piena di energie, dopo aver anche fatto un aperitivo e un giro in giostra….mentre io e papà eravamo in coma da ore…ovviamente !

Ora si parte con i preparativi della prossima festa, riusciranno i nostri eroi ad arrivare vivi alla fine dei festeggiamenti ?

Sere-mamma-dal-primo-sguardo e babbo ringraziano tutti coloro che hanno partecipato e condiviso con noi questa giornata speciale!

 

 

Che ne pensi?