Vestiti di Carnevale per tutta la famiglia!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Non sono mai stata amante del Carnevale, o meglio, da piccola sicuramente sì, ma già crescendo, verso l’adolescenza, ho iniziato a odiarlo: i coriandoli lanciati dai bambini che finiscono ovunque, il pericolo perenne di essere riempita di schiuma quando facevi lo struscio per i corsi cittadini… un incubo.

Tanto che per anni ho evitato qualsiasi contatto con esso. Se c’era aria di coriandoli, io cambiavo strada. Se vedevo ragazzini con le bombolette, scappavo. Insomma me ne sono tenuta alla larga, fino a che ho potuto.

Poi sono diventata mamma e mi sono resa conto (o forse dovrei dire ricordata) che i bambini amano travestirsi e le mie due piccole monelle non sono diverse dagli altri.

E soprattutto ho scoperto che i bambini spesso riescono a fare il miracolo, arrivando a contagiare anche i grandi più brontoloni come me.

Già perché quest’anno, invece di mascherare solo le bambine, abbiamo deciso di travestirci tutti e di cercare vestiti di Carnevale per tutta la famiglia!

Per far felice in particolar modo Lavinia, che erano settimane che chiedeva il suo costume di Carnevale, ma anche la piccola Ludo che in casa si presta sempre alle richieste della sorella che la agghinda in ogni modo, abbiamo fatto scegliere a loro il tema, senza dire che ci saremmo mascherati anche noi.

Semplicemente qualche settimana fa io e Giacomo abbiamo chiesto a Lavinia da cosa volesse travestirsi (e per un attimo negli occhi di Giacomo ho visto un lampo di terrore, considerando che Lavinia adora le principesse e lui ha rischiato di indossare la parrucca da damerino dell’800).

costumi carnevale coordinati vegaoo

Invece gli è andata decisamente meglio, perché Lavinia ha chiesto di potersi vestire da pirata.

costumi carnevale coordinati vegaoo

Così sono andata sul sito Vegaoo.it, il leader europeo della vendita online di vestiti di Carnevale che già conoscevo da tempo e ho cercato i nostri quattro vestiti da pirati.

Compreso papà che è passato da essere il principe azzurro al pirata maledetto.

costumi carnevale coordinati vegaoocostumi carnevale coordinati vegaoo

In primis ho fatto scegliere a Lavinia lo stile che più le piacesse e l’ho invitata a scegliere anche quello per la sorella, in modo da coordinarle tra loro. Dopodiché senza che lei se ne accorgesse ho completato l’ordine con un costume di coppia per me e Giacomo che si avvicinasse a quello di Lavinia e di Ludovica.

costumi carnevale coordinati vegaoo

costumi carnevale coordinati vegaoocostumi carnevale coordinati vegaoo

La cosa bella di questo portale è che puoi fare delle simulazioni per accoppiare due o più costumi che ti piacciono e facilitare l’ordine, ottenendo anche il 10% di sconto sul totale.

Nel nostro ordine abbiamo poi inserito qualche pezzo in più che ci permettesse di essere dei perfetti pirata scegliendo tra una vasta gamma di accessori.

costumi carnevale coordinati vegaoocostumi carnevale coordinati vegaoo

Tre giorni dopo avevo i vestiti a casa e quando Lavinia ha visto che anche io e Giacomo ci saremmo travestiti è esplosa di felicità. E anche Ludo.

costumi carnevale coordinati vegaoocostumi carnevale coordinati vegaoo

Nel week end abbiamo fatto le prove generali e ci siamo davvero divertiti a provare i vestiti, a scattare queste foto e a spaventare la nonna dalla quale ci siamo presentati così agghindati con effetto sorpresa….

All’arrembaggioooooooooooooo!!!!!

Adesso non ci resta che attendere il prossimo week end ed andare a divertirci! (Schivando il maggior numero di coriandoli possibili :-D)

costumi carnevale coordinati vegaoo

 

Sere-mammadalprimosguardo

4 commenti su “Vestiti di Carnevale per tutta la famiglia!

  1. wooooooooooooooooooow anche noi pirati quest’anno !!!!!!!! per ora abbiamo solo l’abito di lorenzo, noi volevamo prenderci solo gli accessori, ma oramai x ordinare su amazon sono in ritardo….quindi dovrò sbattermi. Che consegne ha il sito che indichi tu ????

      1. no ahahahhah! cmq ho ordinato su vegaoo 🙂 mi devi 30 euro ahahahahahah! (il tutto mi arriva giovedì, yeah !!!)

Che ne pensi?