Ogni volta che con le bambine mi metto in viaggio verso Firenze per raggiungere papà, ci sono una serie di accorgimenti che preferisco seguire: prenotare il treno ad orari comodi per loro, portare tablet, libri e pastelli per passare il tempo, assicurarmi di aver preparato un buon cestino da picnic, in modo da smorzare quella voglia o fame improvvisa.
Così nel nostro panierino non mancano mai succhi, frutta e pane, ma anche le caramelle che sono un ottimo alleato quando si viaggia con i bambini, anche per evitare i disturbi tipici del viaggio, come la nausea, ma in generale a casa nostra sono anche un premio quando Lavinia “fa le brava”.
D’altronde fin dai tempi del suo spannolinamento, il mio pediatra mi aveva detto:
Signora, quando sua figlia fa qualcosa particolarmente bene, tipo capire che non deve fare la pipì nel pannolino ma nel vasino, le dia una ricompensa. Cosa piace a sua figlia? La premi. Vedrà che capirà.
Il pediatra aveva avuto ragione e avevamo ottenuto l’effetto sperato, e io le avevo tolto il pannolino in poco tempo.
Così ho continuato poi a seguire quel consiglio negli anni e a premiare Lavinia quando se lo merita. Lavinia adora le caramelle (e anche io) e quando la voglio gratificare, gliene offro una.
Quindi in treno le caramelle ci fanno spesso compagnia. O sul traghetto che ci porta a Formentera, per farci passare un po’ di nausea. Oppure anche quando siamo in aereo, quando ho paura che le orecchie di Lavinia si tappino al momento del decollo.
Se quando era piccola la allattavo allattare o le somministravo il biberon per il problema della pressione,ora che è cresciuta uso la caramella per cercare di prevenire eventuali problemi.
Da sempre però cerco di scegliere caramelle che siano buone e gustose, come piacciono a lei, ma che facciano stare anche più tranquilla me.
Quali caramelle prediligo quindi per Lavinia? La scelta è Fruittella che da sempre è attenta agli ingredienti, senza glutine, con succo di frutta, senza coloranti artificiali, con aromi naturali.
Oggi, c’è anche Fruittella Senza Gelatina Animale, che in più è 100% veggie, che accontenta Lavinia e rasserena me.
E poi le varianti proposte hanno anche forme e consistenze diverse che incuriosiscono e conquistano i bambini: per esempio le Hippo Frizz sono caramelle jelly con doppia struttura “sour” a forma di ippopotamo ai gusti mela, fragola e limone; le Bruko Frizz sono jelly “sour” a forma di bruco ai gusti tropical, lampone, mela e limone (le “frizzantine” che piacciono tanto a Lavi); infine Koalas sono jelly lucide a forma di koala ai gusti limone, ananas e lampone.
Buone e divertenti, grazie alla loro forma di simpatici animali, piacciono tanto ai bambini.
Fruittella mette d’accordo mamme e bambini. E infatti, in casa, ce le “litighiamo”!
Voi le avete già provate?
Sere-mammadalprimosguardo
Post in collaborazione con Fruittella | Messaggio Pubblicitario