Una merenda sana ed itinerante.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Se fossi una brava mamma tutta famiglia e casa, che ama cucinare, che sa cucinare, e che dedica molto tempo alla gestione della cucina, sarei in grado di preparare merende sane ad hoc per le mie figlie.

Invece non lo sono.

Ho anche comprato il Bimby, ma è Giacomo che lo usa.

Io sono molto pigra, da questo punto di vista e scelgo di dare alle bambine merende già pronte per una questione anche di praticità.

Ovviamente lo faccio cercando di usare un po’ di criterio e di buon senso: leggo gli ingredienti e vario. Non compro mai la stessa merenda e a Lavinia e Ludovica propongo tante varianti in modo che, se proprio non tutti gli ingredienti fossero il massimo per la loro età, almeno cambio e non vado a creare danni eccessivi al loro organismo in fase di crescita.
Questo trucco me lo diede anni fa un medico per me e cerco di metterlo in pratica con loro.

Nella mia ricerca di prodotti nuovi e sani sono arrivata a scoprire le nuove merende al latte MIO, con ricetta studiata per un apporto nutrizionale bilanciato, disponibili in 13 gusti, che vanno dal gusto base frutta (pera, banana, albicocca, fragola), ai golosi con vaniglia, cacao, biscotto, cereali, caramel) e due supergolosi con le “Junior Dessert” (biscotto/cacao; vaniglia/cacao).

Nestlé MIO è da sempre nel mondo dell’infanzia con merende gustose e sane, grazie alle materie prime selezionate con rigore, agli ingredienti specifici per i fabbisogni nutrizionali di questa fascia d’età e a un gusto che piace molto.
img_5851img_5853

Fino all’età di 3 anni, il bambino ha esigenze molto specifiche: ha bisogno di un’alimentazione adeguata per il suo organismo, merenda inclusa. Considerando che noi siamo spesso in giro e che, soprattutto quando viaggiamo in treno, è importante avere sempre qualcosa di buono da mangiare in caso di fame improvvisa o di contrattempo (leggi treno in ritardo), io ho scelto per la Ludo di provare le nuove merende per bambini MIO: non hanno conservanti, non necessitano di stare in frigorifero e possono essere conservate a temperatura ambiente grazie al trattamento termico a cui sono sottoposte prima di essere ermeticamente sigillate (e in più non hanno coloranti!).

Il che per noi è il massimo delle comodità.

Realizzate con l’80% di latte, sono arricchite con calcio e magnesio, elementi nutrizionali specifici per l’infanzia e che contribuiscono al rafforzamento delle ossa. In più contengono zinco e il giusto apporto di proteine.

img_6470

Ludovica le adora e se devo dire la verità, anche Lavinia, che oramai è grande, ma che non perde l’occasione per farmi vedere che anche lei è la mia bambina. E come tale apprezza le buone merende! 😉

img_6469

E voi? Le avete già provate?

Sere-mammadalprimosguardo

Buzzoole

Che ne pensi?