Una blogger per amica

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Ieri io e Lavinia siamo partite per Firenze. Dovendo fare “scalo” a Milano per poter prendere l’alta velocità, ne abbiamo approfittato per una pausa pranzo diversa dal solito. Non il classico tête à a tête ma un fantastico 4 a 4. Con Chiara&Bianca.

Ci siamo date appuntamento in un locale zona Corso Como, il bar Love Milano. L’ho scelto io per caso, non era caotico e potevamo stare tranquille, ho pensato. Lavinia doveva mangiare per cui noi siamo arrivate prima. E ho trovato questa tovaglietta che mi ha convinto fosse il posto giusto per noi…

20131116-084032

I proprietari del locale, Elena ed Elios, sono stati carinissimi e ci hanno coccolate nell’attesa della mia “fantomatica” amica. Quando l’hanno vista entrare sono rimasti un attimo spiazzati. La food blogger più famosa d’Italia era proprio lì a pranzo da loro…:-)

Conosco Chiara da 5 anni. Ci siamo incontrate per caso durante un aperitivo a Formentera. Lei si è avvicinata a noi e ci ha chiesto un’informazione. Ci siamo piaciute subito. Da quel momento abbiamo trascorso la vacanza sempre insieme.

20131116-084047

25 enne, bolognese d’adozione con quella parlata così divertente, un lavoro in SKY e una storia tutta sua da raccontare. La prima cosa che io e Silvia abbiamo pensato di lei conoscendola è che fosse una pazza furiosa. Nel senso buono del termine ovviamente. Anche perché era esattamente come noi.
In cinque anni sono cambiate tante cose, amori, lavori, interessi ma lei é sempre la stessa. Solo più famosa.

Non posso dimenticare poi che è tramite Chiara che sto su fb. Ci aveva chiesto se eravamo iscritte. Io e Silvia non capivamo di cosa parlasse. Lei era già un passo avanti. Appena rientrate in Italia ci siamo iscritte. Tra i nostri primi amici, lei, Chiara. E abbiamo fatto il nostro debutto in società… riuscendo anche così a non perdere i contatti…

In questi anni ci siamo sempre sentite ma viste poco, nonostante ci separino solo 70 km, soprattutto da quando Chiara lavora in tv e io faccio vita da pendolare. Per puro caso (DESTINO!!!) la scorsa estate quando ero in vacanza a Formentera (ma va?) lei è arrivata con un’amica. Aveva deciso all’ultimo e non ci eravamo organizzate. Io ero a cena con Giacomo, riconosco la voce, mi giro e Chiara è li a un metro da me…Carramba che sorpresa. La sera dopo ceniamo insieme in un postaccio da signorine con ottimi hamburger e passiamo la serata ridendo e ricordando. Progettando….

20131116-084056

Qualche mese fa ci sentiamo e a proposito del mio blog mi dice: potrà tornarmi utile. Strabuzzo gli occhi e immediatamente le chiedo: sei incinta? La sua risposta è ovviamente sì. Una gioia immensa. So quanto ami i suoi nipoti, so che adora i bambini, so lo sguardo che aveva la prima volta che ha visto Lavinia. Sarà una madre meravigliosa penso.

Dopo un milione di tentativi per organizzarci, andati male per colpa degli impegni di entrambe, ieri finalmente l’ho vista con il pancione…pancione…se non sai che è appena entrata nell’ottavo mese non ci credi. Con indosso un jeans e cappotto è la solita altissima, sorridentissima Chiara. Poi la guardi bene e vedi una luce nei suoi occhi. Si toglie il cappotto ed ecco che spunta anche Bianca. Bianca, che bel nome puro, ho pensato quando mesi fa mi confessava che si sentiva che sarebbe stata femmina. E non sbagliava. Istinto di mamma.

20131116-084111

Il nostro pranzetto è stato surreale. Considerando gli aperitivi alcolici di Forme e la cena iperproteica della scorsa estate, ci siamo ritrovate a parlare solo e soltanto di bambini. Di Lavinia e di Bianca. Bianca che deve ancora nascere ma che ha un guardaroba degno di una mini vip…la fortuna di avere una mamma vippona super coccolata da marchi e amici. Che la stanno viziando e coccolando (meno male che hai una casa grande!:-D)

Anche noi per non essere da meno le abbiamo portato un regalino. In realtà è il regalo che Lavinia ha pensato per Bianca, il mio arriverà quando Bianca nascerà per cui non lo posso svelare ma quello di Lavinia sì…ovviamente non potendo regalare alla nascitura qualcosa che riguardi la Peppa, dato che Lavinia sa che la Peppa è per bambini grandi, ha deciso di condividere con lei un’altra delle sue passioni. E cosa c’è di meglio di un ciuccio personalizzato? Tutete il marchio ( di cui vi ho già parlato qui). Una corona e il suo nome. Più adatto non si può. (Anche con il senno di poi dopo aver saputo oggi quale fosse l’alternativa al nome Bianca…) E una spilla super trendy che rappresenta in pieno la sua mamma.
20131116-084105 20131116-084148
Questa spilla in realtà ce l’abbiamo anche noi (grazie Tutete) coordinata ad un fantastico ciuccio. (Nel mio piccolo sono una blogger anche io, no?:-D) Ma ovviamente pensando a Chiara questo era sicuramente il regalo più azzeccato per loro. Chi più di Bianca potrà sfoggiare poi quella spilletta?

20131116-090926

Chiara è raggiante. L’ho sempre sentita positiva in questi mesi, anche all’inizio quando poteva non essere scontato. Ma vederla oggi mi ha confermato quello che sapevo. Ha una forza incredibile. Nonostante non abbia ancora 30 anni è una donna con le palle. Sa quello che vuole. Forse ancora non si rende conto di come davvero la sua vita cambierà a gennaio. Ma la sta immaginando, la pianifica, la sogna, con un coraggio e una determinazione da far invidia. Mi racconta nel dettaglio particolari di questa gravidanza, un viaggio chiarificatore, giornali di gossip che inventano di tutto e di più, la ricerca difficile di una tata, l’amore dei suoi genitori. Più di una volta rimango senza parole e per chi mi conosce sa che è strano. Ma nonostante questo sorride sempre. Anche con gli occhi. E poi si spupazza Lavinia che le sta in braccio per gran parte del pranzo osservando divertita quella palla che mamma non ha...:-)

20131116-08413620131116-08411920131116-084126

Guardi Chiara giocare con Lavinia (e invidiarle il colore dei capelli…:-D) e pensi che sembra lo faccia tutti i giorni. Capisci che Chiara sarà una mamma fantastica. E Bianca sarà come lei. Ne sono sicura. Forte, indipendente e coraggiosa. Chiara Macy style!

Ti aspettiamo Bianca e…in bocca al lupo Chiara!

Sere-mamma-dal-primo-sguardo che ha la migliore blogger per amica…❤️

 20131116-100414

 

 

4 commenti su “Una blogger per amica

  1. che bella amicizia !!! E’ nata in un modo fantastico ed è bellissimo che continui nonostante chiara sia una vip!!! Belle e brave !!!! complimenti!

    1. Oddio sarebbe davvero triste se Chiara avesse smesso di essere amica di chi non è vip come lei. Per fortuna è una donna con i piedi per terra. Bacio

Che ne pensi?