FELPE…in passerella!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Uno dei capi di tendenza del momento è sicuramente la felpa: dress code di questo autunno inverno 2013-14, la felpa si appresta a tornare nei negozi e nei nostri guardaroba…

Non più un capo da ragazzine, da skaters, da portare in casa o nella migliore delle ipotesi per andare in palestra, ma, anche grazie all’accostamento dei giusti accessori, la felpa diventa un capo molto versatile, in grado di conferire ad ogni outfit ricercatezza ed originalità. Sarà la chiave del vostro look per questa stagione.

coin-e-oxfam_980x571

Adatta a completare look casual ma anche eleganti, la felpa diventa insomma chic e sofisticata. Con borchie, scritte ironiche, stampe, applicazioni e inserti in pelle e strass, è pronta a rendere trendy anche il più semplice degli outfit. Trendy, ma anche lussuoso.

La felpa è salita in passerella, e, sia nelle collezioni autunno inverno attuali che in quelle primavera estate 2014 appena viste alle sfilate milanesi, si abbina a gonne lunghe, longuette, pantaloni a sigaretta o in stile harem, non disdegna la scarpa col tacco e si sposa eccellentemente con il sandalo gioiello. Un gioco di contrasti che lo stile sporty-chic ha portato in auge, e che i grandi marchi low cost portano nei guardaroba di ogni donna. La felpa diventa un capo di abbigliamento elegante, lo dicono le passerelle e lo confermano i marchi low cost.

felpe-in-passerella1.

Per i bambini la felpa è ancora più facile. Non più solo perché comoda e facilmente utilizzabile in ambito scolastico, ma adattabile ad ogni situazione. Oltre alla nostra adorata felpa di Peppa già proposta qui, Zara propone due maxi modelli, da indossare come mini abito:

Diapositiva6

Mango, la new entry in fatto di bambini, presenta una felpa con cappuccio, assolutamente Rock&Roll :

Diapositiva2

Queste invece le proposte Benetton: la prima, con una scritta ironica, la seconda con manica corta (anche in questo caso da indossare con leggings come miniabito).

Diapositiva1

Salendo poi di categoria (e di prezzi), due marchi tra i nostri favoriti, Liu Jo e Patrizia Pepe. Felpe impreziosite da borchiette, scritte e stampe, in versione miniabito e non.

Diapositiva3Diapositiva4

Diapositiva5

Insomma, quest’inverno, felpe per tutti i gusti (e per tutte le passerelle!).

Sere-mamma-dal-primo-sguardo

Che ne pensi?