Un regalo…da/per ricordare!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Tra un mese esatto Lavinia compirà due anni. E ovviamente è iniziata la ricerca all’idea giusta, sia per quanto riguarda i regali sia per quello che organizzeremo per festeggiarla. L’anno scorso tra pacchetti e addobbi, eravamo sommersi. Ed era “solo” il primo, figuriamoci quelli a venire….

Tra tutti i regali che abbiamo/hanno fatto a Lavinia lo scorso anno, ce n’è sicuramente uno che le rimarrà per ricordo per sempre. Non é un giocattolo, né un piccolo gioiello. Ma un pannello che la rappresenta in tutte le sue prime 52 settimane di vita.

L’idea è venuta a mia suocera che durante una vacanza a Parigi ha visto una cosa simile in un museo e avendo loro un centro stampa come detto, la Copyland, è tornata a casa e ha chiesto a Giacomo di realizzarne una copia per lei, raffigurante in questo caso la sua nipotina. Una volta messo in piedi per lei, Giacomo ha deciso di regalarne uno anche a Lavinia. (E poi uno anche all’altra nonna, per par condicio).

Si tratta di un pannello di poliespanso su cui sono stati attaccati con del biadesivo 52 tasselli.
Settimana per settimana. Siamo partiti con la prima foto di Lavinia, quella fatta il giorno in cui è nata, andando ad inserire tutte le altre mano a mano che le settimane si susseguivano, fino ad arrivare al 19 settembre 2012 giorno in cui abbiamo messo l’ultima foto, quella del suo primo compleanno.

20130819-15325020130819-153309

 

É stato emozionante vedere i cambiamenti di Lavinia mano a mano che inserivamo nuove foto, ma vederlo poi completo, appeso al muro di casa è stato un tuffo al cuore! Noi poi l’abbiamo appeso sulla parete delle scale che porta in cameretta di Lavinia….

20130819-161316

L’idea è piaciuta talmente tanto che ne abbiamo realizzati altri (Giacomo a dire il vero, io facevo solo da centro prenotazioni…:-D) per alcune amiche, spediti poi in tutta Italia. Inizialmente le mie amiche avevano in casa questo pannello spoglio, (ovviamente con la scritta personalizzata!)

20130819-153242

ma grazie ad internet, inviavano foto a Giacomo e la settimana successiva avevano il tassello mancante, pronto da attaccare.

20130819-153330

E così via. Non solo settimana per settimana con i famosi 52 tasselli, ma anche mese per mese, anno per anno, quando il soggetto non era poi più così piccolo o se il soggetto non era un bambino ma una coppia di innamorati….
Una mia carissima amica ne ha voluto uno con tutte le evoluzioni della sua pancia….pancia ospitante un pargolo, ovviamente, s’intende! Dall’inizio, al giorno prima del parto. In modo da ricordarsela per sempre…mia sorella invece, per festeggiare l’anniversario ne ha voluto uno con il planisfero e in risalto tutti i posti visitati con il suo ammmmmmmore….

Effetto scenico assicurato e un’idea diversa per festeggiare qualcuno che si ama. Che ve ne pare?

20130819-153315 (1)

Sere-mamma-dal-primo-sguardo

 

 

 

 

14 commenti su “Un regalo…da/per ricordare!

  1. Io ce l’hooooo!!!!!!!! 🙂 Grazie a Giacomo (e a te ovviamente!) ! Bello Bellissimo !!!!

  2. o finalmente qualcuno che ha capito l’importanza di questo pannello-regalo .Grazie per la pubblicita’ indiretta. scnr

  3. o finalmente qualcuno che ha capito l’importanza di questo pannello-regalo .Grazie per la pubblicita’ indiretta. scnr

Che ne pensi?