Un grande cuore si riconosce dai piccoli gesti!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Qualche giorno fa sono andata a fare la spesa perché mi mancavano due o tre cose di prima necessità che non potevano certo aspettare la mia tanto amata consegna a casa. Normalmente infatti preferisco fare la spesa online, mi pare più comoda anche fosse solo per non dovermi trascinare le bottiglie d’acqua un po’ ovunque; a volte però al supermercato ci devo andare ed è in occasioni come questa che scopro alcune lodevoli iniziative.

Come per esempio l’ultima di Carrefour Market.

Più di 350 punti vendita su tutto il territorio nazionale aderiscono alla campagna #unGrandeCuore a fianco della Fondazione Francesca Rava -NPH Italia Onlus che opera da anni tramite donazioni a distanza e sensibilizzazione sui diritti dei bambini.

Di che cosa si tratta? Di un progetto “Un grande cuore si riconosce dai piccoli gesti” che mira alla realizzazione di 15 “sogni” per un contributo totale di 75 mila Euro.

Schermata 2016-07-18 alle 21.52.51

Diversi sono gli obiettivi da raggiungere, nove per l’esattezza, che vanno dall’arredare sale comuni e sale giochi, all’organizzare gite fuori porta e vacanze, al realizzare feste di compleanno per i bimbi accolti dalle casa famiglia aiutate.

Schermata 2016-07-18 alle 21.53.18

Ma anche un grande grande grandissimo progetto, di cui trasversalmente beneficeranno molte di queste comunità, che porterà anche all’acquisto di un pulmino che servirà alla Fondazione Francesca Rava per le attività di supporto ai bambini, dal trasporto di farmaci al trasferimento in ospedale, dalle visite mediche alla realizzazione di alcuni dei sogni espressi proprio dai più piccoli. «Questo progetto a sostegno della Fondazione Rava – aggiunge Stéphane Coum, Direttore Carrefour Market Italia – ci permetterà di realizzare progetti e attività che aiuteranno bambini e mamme che si trovano oggi in condizioni meno fortunate».


Carrefour si impegna in prima linea al raggiungimento di tali obiettivi e ha voluto coinvolgere anche i propri clienti che possono contribuire alla realizzazione dei progetti accumulando i “cuori” con l’acquisto di prodotti a marchio Carrefour. Come?

Accedendo al sito dedicato tutti noi possiamo scegliere un progetto preferito a cui donare i “cuori” accumulati, ogni qual volta facciamo la spesa. In pratica: facciamo la spesa, per ogni 5€ spesi acquistando prodotti a marchio Carrefour accumuliamo 1 punto cuore, che potremo poi devolvere al nostro progetto preferito andando sul sito. E ogni volta, a ogni spesa, il progetto può essere diverso, aiutanto quindi tanti più bambini possibile.

Una volta raggiunti i cuori necessari, Carrefour si impegna a realizzare il progetto di riferimento.

Un grande cuore si riconosce dai piccoli gesti, come anche fare la spesa. E chi meglio di noi mamme può avere un grande cuore, con tutta la spesa che facciamo!;-)

Sere-mammadalprimosguardo

2 commenti su “Un grande cuore si riconosce dai piccoli gesti!

  1. Ciao Sere, come funziona la spesa on line? Quali supermercati aderiscono? Neanch’io voglio portarmi le bottiglie d’ acqua!

    1. Io la spesa online la faccio con Esselunga ma c’è un portale che si chiama supermercato24 mi pare che se il tuo comune è coperto fa lo stesso servizio scegliendo il supermercato migliore!

Che ne pensi?