Domenica quattro Dicembre sono stata invitata al mio primo Baby Shower.
Che cos’è?
Il Baby Shower è il tradizionale festeggiamento con il quale, negli Stati Uniti si accoglie la futura nascita di un bambino. Durante questa festa, che sta prendendo piede anche in Italia, i genitori ricevono dagli invitati regali che saranno utili per il bambino.
Io non ho mai avuto occasione di organizzarne, né di festeggiarne uno tutto mio. Vuoi perché la tradizione è ancora poco diffusa in Italia, vuoi perché il tempo è sempre poco, ma ho dovuto rinunciare a festeggiare l’arrivo delle mie bambine.
Però dopo aver partecipato all’evento di Milano so di per certo che se tornassi indietro farei di tutto per farlo. Perché un bambino è sempre motivo di festa e non bisognerebbe mai perdere l’occasione di festeggiare l’arrivo di un bebè.
Il Baby Shower a cui sono stata invitata era un evento dedicato a tutte le mamme in attesa e a quelle con bambini sotto i sei mesi che avessero voglia di incontrarsi, per prendere qualche informazione e scoprire nuovi prodotti.
Tanti gli sponsor presenti che hanno permesso di organizzare un incontro davvero interessante, un’intera giornata per prepararsi con serenità all’arrivo del bebé, in cui si è parlato di vaccinazioni, di nutrizione, di allattamento e svezzamento , di sids e di tanto altro.
O quanto sia giusto, nonostante il parere delle suocere, tenere i bambini vicini sempre, non nel lettone ma accanto, perché non si tratta di vizi ma di pura necessità.
O di come sia fondamentale essere tranquille nella scelta di allattare. Esperienza meravigliosa ma anche faticosa. Per questo occorre mettersi comode e imparare le posizione corrette per evitare le tanto dolorose ragadi. Utilizzando anche pratici cuscini per allagamento che sostengono il bambino senza fargli tenere una postura errata.
Così come fondamentale è la scelta del passeggino giusto quando si tratta di portare a spasso i nostri bambini.
Ecco che Chicco propone un nuovo passeggino compatto, il Miinimo, un secondo passeggino pensato appositamente per rispondere alle esigenze di tutti: super compatto per poter riporre il passeggino anche in spazi piccolissimi, date le misure ridotte 54x48x25 cm., con lo schienale completamente reclinabile e omologato fin dalla nascita (caratteristica non comune per un passeggino di questa generazione).
Miinimo è un passeggino leggero, pesa solo 5.8 Kg ed è facilmente trasportabile. E… informazione utile per quei genitori che viaggiano spesso in aereo, può essere portato a bordo come bagaglio a mano. Cosa che sapete fare per me la differenza.
È disponibile in grigio, nero, blu e paprika.
Questo passeggino ha conquistato molte delle mamme presenti al Baby Shower… e sono convinta sarà scelto da moltissime mamme a gennaio, non appena in vendita.
Sere-mammadalprimosguardo