Tiz, l’ app amica delle mamme

Se penso che ho lo smartphone da “soli” 10 anni, mi chiedo come facessi prima a tenere sempre tutto sotto controllo, con tutte quelle cose da fare e da ricordare.

E dire che io sono da sempre una donna molto organizzata, anzi prima di avere le bambine lo ero molto di più, segnavo, agendavo, prendevo nota di tutto. E bastava una semplice agenda.

Ma prima non ero mamma e avevo ancora una buona memoria.

Adesso tutto quello che devo ricordare è segnato sul mio cellulare, e infatti ho una serie infinita di app per ogni cosa, che mi aiutano nella gestione della mia vita, ma che mi occupano anche spazio sul cellulare.

Addirittura quando aspettavo Lavinia avevo tutte quelle app che monitorano la gravidanza, ma che siccome non mi sembravano mai abbastanza complete, integravo scaricandone altre in continuazione.

Una mi piaceva per la grafica, ma poi non era così smart da utilizzare, quell’altra era intuitiva, ma non teneva conto di tutte le cose che mi interessava segnare, quell’altra ancora mi aiutava con il conto delle settimane (che si sa, è una di quelle cose che fa “impazzire”molte donne che si perdono giorni e settimane senza aver capito a che punto sono), ma per il resto funzionava malissimo.

Per non parlare del fatto che poi, una volta nata la creatura, ho dovuto necessariamente passare ad un’altra app che mi ricordasse del ciclo, per poi un giorno pensare di avere un altro bimbo e monitorare così la mia ovulazione, ma anche dei vari bilanci di salute della bambina, che altrimenti avrei sicuramente dimenticato, dato che diventando mamma, ho perso parte della mia memoria e della mia organizzazione maniacale.

Insomma era un continuo cercare un’app unica che avesse tutte le caratteristiche che cercavo, senza mai trovare pace.

Oggi, che nn mi serve più, quella app c’è: si chiama Tiz ed è l’app amica delle mamme.

Con un nome che ricorda quello di una donna – Tiziana – Tiz è un’applicazione per smartphone che accompagna le donne durante le fasi della maternità.

Tiz app punta a diventare l’amica virtuale che segue giorno dopo giorno le future mamme e le neomamme, durante uno dei momenti più emozionanti della loro vita, con consigli e spunti legati alla fertilità, alla gravidanza e su come crescere un figlio, proprio come farebbe l’amica della porta accanto.

Tiz è divisa in tre diverse sezioni, identificate dai colori verde, rosa e azzurro, ricche di contenuti e consigli ad hoc per chi vuole diventare mamma, per chi aspetta un bambino e per chi è già mamma. E già solo questo è un ottimo motivo per scaricarla, perché questa app ti segue dal principio, e non ti abbandona mai.

Quando si cerca un bambino spesso ci si fa mille domande e si ricercano anche risposte che spesso non si possono avere. Io andavo per esempio in rete cercavo tra i sintomi delle altre donne, qualcosa che mi facesse capire se ero incinta, ancora prima che probabilmente il mio fagiolino decidesse che era il momento giusto per palesarsi.

In Tiz app si possono trovare consigli e suggerimenti per pianificare una gravidanza, informazioni sulla prevenzione della salute e sulla migliore alimentazione, ma anche una sezione dedicata ai test per identificare i sintomi della gravidanza, calcolare le calorie dei cibi, tenere traccia del proprio calendario mestruale e calcolare il periodo di ovulazione.

Quando finalmente il test è positivo, Tiz diventa un diario che accompagna la mamma durante la gravidanza; a partire dell’inserimento della data dell’ultima mestruazione, è possibile trovare tanti contenuti personalizzati, come il suggerimento dei test e degli esami di controllo da effettuare settimana dopo settimana.

E per divertirsi e alleggerire la testa, che nei nove mesi di gravidanza fa sempre bene,una ricca area test che permette di sapere la data di presunta nascita del bambino, calcolare il peso della mamma in gravidanza e stimare il peso fetale, oltre alla lunghezza fetale.

Una volta nato il bambino Tiz, nella sezione dedicata alle mamme, troveremo consigli generali e suggerimenti sull’alimentazione della mamma e del bambino. Esercizi di ginnastica post-partum e per rimettersi in forma, oltre a informazioni per accompagnare la neo mamma durante la fase dell’allattamento.

Insomma un’app davvero completa.

Disponibile sia per IOs che per Android, Tiz app è scaricabile gratuitamente ed è sviluppata dal brand Natalben, specializzato nella produzione di integratori alimentari multivitaminici e multiminerali, che accompagna le donne in tutte le fasi della maternità.

E ovviamente io l’ho consigliata a tutte le mie amiche!

Sere-mammadalprimosguardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.