L’incubo della vacanza annullata.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Come sapete quest’anno oltre alla maxi vacanza di giugno, torneremo a Formentera anche a settembre, per un motivo più che valido no? Nonostante la mia proverbiale paura degli aerei quando si tratta di prenotare le vacanze non mi tiro mai indietro. Soprattutto poi se durante la vacanza mi sposo anche…

Per evitare di ritrovarci all’ultimo a fare un sacco di cose per i preparativi vari, i biglietti aerei li abbiamo acquistati per tempo. Praticamente un mese dopo aver deciso di sposarci, bloccavamo i posti.

Stessa cosa per il viaggio appena fatto: quando sono usciti i biglietti noi li abbiamo prenotati. Anche perché in teoria prenotando con anticipo si risparmia.

L’unico dubbio ogni volta è relativo alla salute di qualcuno della famiglia. Noi decidiamo di partire, ma se poi per un valido motivo non possiamo più andare? Le compagnie aeree offrono spesso la possibilità di effettuare assicurazioni aggiuntive che risarciscono della cifra spesa in caso di mancata partenza. Perché quando la motivazione è seria, tipo un lutto, il rimborso avviene senza problemi, ma in caso di varicella improvvisa, senza assicurazione si butta via il biglietto. Le assicurazioni aggiuntive però hanno un costo che gonfia un po’ le prenotazioni che spesso chiamano in maniera errata low cost.

Da oggi però le cose cambiano grazie a PayPal che offre un nuovo servizio in collaborazione con Assurant Solution: la “protezione annullamento viaggio”.

Attivando il servizio e pagando con PayPal (biglietto aereo/bus/treno, hotel, noleggio auto) si ha la possibilità di ottenere un rimborso delle spese di viaggio fino a 270 euro in caso di imprevisti.

Il tutto in modo gratuito senza quindi costi aggiuntivi.

Chi ha dei bambini sa che il rischio imprevisto dell’ultimo minuto è sempre dietro l’angolo.

Adesso invece chi avrà attivato il servizio lanciato da PayPal in collaborazione con Assurant Solution potrà stare un po’ più tranquillo.

Io l’ho già attivato in previsione delle vacanze per la prossima estate. Perché non si sa mai.

Sere-mammadalprimosguardo

Buzzoole

Che ne pensi?