Sono una mamma al via!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

E allora siamo andati in TV.

Ieri alle 1340 su la5 nel programma “Mamme al via”.

Rivedersi non è mai facile, l’emozione, la tensione, le parole che non vengono e che vengono sempre un minuto dopo, poi eravamo bianco latte rispetto all’abbronzatura formenteregna di oggi e più cicci di come siamo in realtà (è proprio vero che la TV ingrassa, lo confermo!!!:-P), insomma di difetti ne possiamo trovare milioni.

Però sapete una cosa? Se non fosse stata la mia famiglia quella che è andata in onda ieri, sarebbe stata molto simile a quella dei miei sogni. Non perfetta, ma simpatica. 

mamme al via

Giacomo durante le interviste era piuttosto teso, ma quando era spontaneo era bello esattamente com’è. E ha detto delle cose molto dolci. Da perfetto futuro marito.

Lavinia capricci e sorrisi proprio come nella realtà. E a rivedersi ieri era tutta emozionata.

La Ludo come non averla ed è davvero così. E poi, avendo registrato due mesi, mi accorgo di quanto sia già cambiata tantissimo!

La nonna bella, un po’ seriosa (di solito ride di più) ma è stata molto simpatica a partecipare. E mi ha commossa con le sue parole. Perché se ci penso, ha perfettamente ragione.

E io beh… sembravo davvero rigida e bacchettona, e lo sono eh? Ma in realtà sono anche molto più oca, lo sapete. Solo che ero emozionata.

mamme al via
Era la prima volta che andavamo in TV, non è certo il nostro mondo. E si vede. Ma grazie per l’affetto e le vostre belle parole. Siete stati tutti gentili ed affettuosi. Quasi quasi vado in tv più spesso!;-)

mammealvia
Scherzi a parte, avremmo potuto fare un’altra esperienza, ci avevano chiesto di partecipare ad un programma legato al matrimonio. Ma per un po’ va bene così, non esageriamo che il troppo poi si sa, stroppia!

Se però vi siete persi la puntata di ieri, ecco qui il link:

http://mdst.it/03v630115/
Buona visione!
Sere-mammadalprimosguardo 


13 commenti su “Sono una mamma al via!

  1. La vostra solarità e spontaneità sono arrivate al cuore e vedervi è stato come dar voce al tuo blog e alle vostre istantanee su IG!

  2. Amica mia, bellissima, tu e tutti gli altri… Mi so o commossa lo sai, adesso aspetto il libro #sallo

  3. Sere sono contenta per voi….ma non sono riuscita a vedervi…neanche con il link tuo…sigh !!!! Come potro mai vedervi ? Un bacio a te e la tua famiglia meravigliosa.

  4. Ciao Sere…ho appena visto la replica della puntata! IMPRESSONI A CALDO!!!
    ti ammiro tanto anzi Vi ammiro.. a parte i lacrimoni nel sentire te e Giacomo parlare di voi “coppia” e “genitori”, ma mi avete fatto aprire gli occhi….grazie…ripo respirone profondo…e dai SI PAAARTE!!!!!
    fino a pochi minuti fa pensavo di non poter far nulla da sola con la mia bimba, di non poter riprendere in mano me stessa e il mio corpo, che i kg presi non andranno più via e di cominciare a comperare dei burca per vestirmi…., che il rapporto con il mio compagno stesse andando in malora per il mio esaurimento… che il fatto di star sola, senza mamma e suoceri ed amiche fosse una condizione penalizzante..che il fare tutto da sola mi avrebbe sommerso ed annullata come mi son sentita fin a poco fa!..ma vedere te, Lavinia e Ludo, tuo marito..il tuoi post di ista, il blog e qsto video, mi stanno “schettecando”-“schekerando”! Grazie!!!..il bel lavoro che stai facendo dà la forza per ripartire da capo questi nove mesi post gravidanza son stati lunghi e logoranti, ma è tempo di farli finire
    GRAZIE ancora ^_^
    chiara

  5. Io arrivo in ritardo!sono riuscita a guardare solo ora la puntata!!siete bellissimi e simpatici….e mi sono emozionata molto (io che sono un iceberg) anche perché ho rivisto un po la mia di famiglia,che come dico anch’io :simpatica e imperfetta ma siamo felici,questo conta!!vi auguro una vita felice come ora e per sempre!!❤

Che ne pensi?