Romeo, Giulietta e i saldi!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Sabato 3 gennaio 2015

Verona è una bellissima città. La città di Romeo e Giulietta. Ma forse il primo giorno di saldi è un po’ troppo caotica.

Abbiamo parcheggiato in centro, e subito siamo arrivati davanti all’Arena. Foto di rito e passeggiata per le vie della città più romantica d’Italia.

IMG_4824

Tappa alla casa di Giulietta e via ancora a passeggio verso Piazza Erbe.

Cattura

Tra un po’ di storia, da una parte e un po’ di mito dall’altra abbiamo anche trovato il tempo per lo shopping. Alla fine era o non era il primo giorno di saldi?

IMG_4831

(Mannaggia questo non aveva nemmeno un piccolo sconticino se no lo compravamo, vero Giacomo? :-D)

E poi c’era il negozio della Disney: vuoi non passarci almeno mezzora discutendo con tua figlia su cosa comprare e cosa no?

Siamo riusciti a visitare l’arena solo in chiusura, verso le 1830, perché per tutto il giorno una lunga coda transitava davanti alla biglietteria. Mentre con il calare del sole c’eravamo solo noi. 6 euro il costo del biglietto per gli adulti, bambini gratis. Una volta entrati pensi: ma è tutto qui?

IMG_5178

Dalla tv sembrava molto più grande. Sì perché nonostante io fossi già stata a Verona, nonostante avessi visto in tv concerti trasmessi da lì, non ci ero mai entrata di persona. Ed è stata una delusione. Non che mi aspettassi chissà che…però…Ecco forse la vista dall’ultima gradinata dell’Arena verso la città, ecco questo sì vale il biglietto.

IMG_4897

E non che sia una sorpresa ma ragazzi quando vedo certi bagni pubblici mi viene da chiedermi come faccia certa gente la pipì…non sicuramente come la faccio io!

image

Possibile che non si riesca ad avere rispetto nemmeno di un patrimonio storico come l’Arena di Verona? Sia da parte di chi visita, sia da parte di chi dovrebbe tenere pulito. Uno schifo. (E purtroppo ai bambini quando scappa scappa, eh?)

Poi uno spritz, perchè almeno uno bisognava berlo e dopo cena siamo tornati in hotel e tutti a nanna. Domani dobbiamo ripartire, si torna a casa, la vacanza è finita!

IMG_4833

Sulla strada del ritorno decideremo di fermarci all’ Orio Center che è un grandissimo centro commerciale a Bergamo, dove durante una sosta da Zara incontreremo la Sveva, che è una delle migliori amiche di Lavinia. Carramba che sorpresa! E sulla strada dell’uscita incontreremo anche Alessandro un compagno di scuola di Lavinia. Insomma, il mondo è piccolo. Tutti a caccia dell’affare della stagione eh?

IMG_4923

Sere-mamma-dal-primo-sguardo, shopping addicted.

 

Che ne pensi?