Gardaland Magic Winter

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Venerdì 2 gennaio 2015

Questa mattina di buona lena, ci siamo svegliati, abbiamo fatto colazione e abbiamo lasciato l’albergo: direzione Verona. Però invece di andare in Hotel siamo andati direttamente a Gardaland!

IMG_4594

Gardaland è il più famoso parco tematico del Nord Italia. La prima volta che si sono andata avevo sette anni ed ero in gita con la scuola. Ho sempre amato Gardaland. Soprattutto Il Colorado Boat, tronchi sull’acqua dove da piccola mi divertivo a lavarmi e a lavare gli altri. Uno spasso. L’ultima volta che sono stata a Gardaland era credo il 1997. Una vita fa. E in quel periodo non avevo paura di niente. Quindi tutte le attrazioni più pericolose erano mie.

Una vita fa, appunto. Adesso faccio fatica a stare sul veliero di Peter Pan, adatto ai bambini di 4 anni. Fate voi. 😀

Normalmente Gardaland apre nel periodo estivo, diciamo da Marzo a Ottobre perché il clima è più ragionevole. Spararsi le montagne russe a zero gradi non deve essere proprio il massimo…e invece no! Perché da qualche anno nel periodo natalizio Gardaland apre le porte ai visitatori dal 6 dicembre al 6 gennaio e se le attrazioni sull’acqua sono chiuse, per ovvie ragioni, Magic Mountain e Raptor no. E ovviamente Giacomo ci è salito. Ed è sceso con il sorriso tipico dei bambini felici…

Gardaland Magic Winter propone molte attrazioni per i bambini piccoli. Il biglietto sotto i 100 cm è gratis, pagano solo gli adulti (23 euro). Se i cm sono più di 100 ma si è comunque più giovani di noi il costo è di 20 euro. Tutti comprensivi dell’ingresso al Sea Life Aquarium, una struttura posta accanto al parco di divertimenti, che è appunto un Acquario.

Lavinia oscilla tra i 99 e i 101  cm…:-) quindi siamo entrate gratis ma dove era necessario superare i 100 cm li superavamo. Altezza perfetta, momento perfetto per venire a Gardaland! 😀

Dato che alcune attrazioni vengono chiuse per via del clima (tutte quelle sull’acqua come detto e anche altre per adulti), vengono allestite in questo periodo attrezzature aggiuntive: due piste da sci per giocare con i gommoni immaginando di essere in montagna, una piccola area con secchielli e palette per preparare il migliore dei pupazzi di neve, un albero gigantesco a dominare la piazza, la casa di Babbo Natale…insomma, pur non essendoci aperte tutte le giostre, vale la pensa farci un giro.

IMG_4727

Siamo anche riusciti a partecipare allo show che si tiene all’interno del tendone da circo posto nel parco, dove hanno messo in scena Madagascar. Voi lo sapete a noi questi spettacoli piacciono (vedi la parata di Disneyland Paris e lo show di Topolino a Milano). Ma Madagascar Live, per me, li batte tutti.

IMG_4710

Attori bravissimi. Coinvolgenti. La storia amatissima da grandi e piccini. E ballerini fantastici ed acrobatici.

Insomma è stato davvero bellissimo.

Poi un giretto sugli aeroplani che sorvolano il parco, il trenino, la giostra dei cavalli, il vascello di Peter Pan, lo space vertigo in versione baby (ecco lì sono riuscita a salire anche io..:-D), la casa di prezzemolo (Apro parentesi: non entrateci mai. La magic house da fuori sembra un tronco come un altro. E nonostante i bambini debbano essere accompagnati non ti immagini certo di uscire da lì con una nausea assurda. Sì perché una volta dentro, ti fanno sedere e ti legano. Da quel momento la stanza comincia a girare. Ti sembra di fare il giro della morte, di andare su e giù e invece tu ti muovi poco, è solo un gioco di pareti rotanti. Che però fanno vomitare. Ho passato il tempo a dire a Lavinia: amore visto che bello? Preoccupandomi che iniziasse a piangere. Usciti da lì lei era carica e felice. Io sotto un treno. Ah la vecchiaia.)

IMG_4708IMG_4621

Nel pomeriggio abbiamo poi visitato l’acquario anche perché la temperatura cominciava a scendere ed era freschetto. Niente di che rispetto ad altri già visti. Unica nota particolare il leone marino, che nuota pacifico in una grande piscina ( e mette anche un po’ di tristezza a dirla tutta…)

Stremati dalla giornata siamo ripartiti alla volta del nostro nuovo Hotel dove abbiamo cenato e poi siamo crollati (noi perché Lavinia ha pile inesauribili!).

Sere-mamma-dal-primo-sguardo, divertita.

IMG_4565

 

Che ne pensi?