Qualche giorno fa siamo stati invitati alla festa di compleanno del bambino di una mia amica, ha compiuto un anno e ci tenevamo a fargli un regalo originale: un regalo che durasse nel tempo e che lo facesse felice.
Sì perché spesso si regalano cose sulla scia della moda del momento, senza pensare che andranno a occupare spazio a casa e che forse saranno usati solo per il tempo di una stagione, per essere poi messi da parte in fretta seguendo la repentina crescita dei bambini.
Quanti regali hanno ricevuto le mie bambine, o quante cose ho comprato io stessa che poi sono state messe via praticamente nuove. Troppe.
Consapevole degli errori da me fatti (e subiti) nel passato, abbiamo pensato di regalare al piccolo Alessandro, qualcosa che potesse sfruttare un po’ più a lungo e anche in previsione delle belle giornate che verranno, un aiuto per stare sempre più all’aria aperta, azzerando gli effetti del nido.
Abbiamo quindi optato per Rito +, il primo triciclo pieghevole di QPlay che coniuga praticità e stile senza rinunciare alle caratteristiche dei top di gamma.
Innanzitutto Rito + mi ha convinto perché è pieghevole, il che vuol dire che la sua mamma potrà facilmente caricarlo in macchina e portarlo con sé durante le gite fuori porta o semplicemente per raggiungere i giardinetti, occupando poco spazio nel bagagliaio (49x38x85cm da chiuso).

Al via libera anche lo shopping da lei tanto amato il sabato pomeriggio nel centro commerciale, perché Alessandro potrà stare tranquillamente sul triciclo e divertirsi mentre mamme e papà fanno acquisti e poi una volta terminato il giro di shopping, riporre tutto, sacchetti e triciclo nel bagagliaio.
Il telaio è in metallo leggero per una facile manovrabilità e il nero opaco evidenzia il design moderno del triciclo. È dotato di una rete sul retro per consentire la supervisione del bambino e di un cesto dove riporre oggetti e giochi vari. Il triciclo Rito è dotato di ruote in schiuma EVA, freno e parafanghi.
Inoltre Rito + è perfetto per ogni fase di crescita: può essere utilizzato da bambini dai 10 mesi in avanti che potranno utilizzarlo nelle versione più completa, con il tettuccio che protegge il bambino dal sole, dal vento o dalla polvere e il maniglione stile passeggino, con un grande sterzo che permette al genitore di guidare il triciclo con una mano, arrivando ad avere ai 3 anni un vero e proprio triciclo da utilizzare in autonomia.
Quando il bambino è a spasso con Rito + il comfort è assicurato grazie al morbido rivestimento che copre il sedile e la schiena. La parte posteriore del triciclo, poi si inclina per dare al bambino una posizione comoda durante il sonno. La sicurezza del bambino è garantita dalle cinture di sicurezza a 5 punti e dal paraurti che consentono al bambino di non cadere dal triciclo durante la passeggiata.
Fino a che il bambino è piccolo il poggiapiedi del triciclo consentirà al bambino di riposare le gambe mentre viaggia, offrendogli una posizione comoda. Quando poi il bambino sarà abbastanza grande da raggiungere i pedali sul telaio del triciclo, potrà essere rimosso e questo permetterà al bambino di pedalare.
La ruota anteriore è dotata di un sistema “ruota libera” che si attiva premendo un pulsante. Il sistema “ruota libera” consente al pedale di bloccarsi quando il bambino è troppo piccolo per pedalare. Inoltre durante le passeggiate, il bambino può giocare con il manubrio del triciclo senza influenzare la direzione del triciclo grazie al sistema di blocco incorporato nel manubrio.
Per la totale tranquillità di mamma e papà.

Tutte queste caratteristiche ci hanno fatto scegliere Rito + come regalo perfetto per Alessandro. Regalo che abbiamo pensato di portargli giù montato, perché si sa, quando i bambini scartano un regalo ci vorrebbero subito giocare e spesso invece sono costretti ad aspettare e a rispettare i ritmi dei genitori.
Così Giacomo ha montato Rito + e Ludo e Lavi l’hanno supervisionato, collaudato e testato, per essere sicure che fosse perfetto per Alessandro.
Sere-mammadalprimosguardo
Vi invito a il sito di Real Baby, distributore ufficiale Rito + in Italia, per saperne di più di questo prodotto.