Prima di avere le bambine ero un’assidua frequentatrice della palestra. Addirittura nell’ultimo periodo andavo anche 5 volte la settimana. Avevo trovato un ambiente che mi piaceva, la palestra era vicino al mio vecchio posto di lavoro e ogni sera, spento il pc, andavo a scaricare la tensione.
In quel periodo ero davvero in forma.
Poi sono arrivate prima Lavinia e poi Ludovica e il tempo è diventato sempre meno, riuscire ad incastrare gli impegni di lavoro a quelli delle bambine è sempre fonte di grande impegno da parte soprattutto delle mamme che spesso poi si sentono in colpa nel togliere ulteriore spazio ai figli e per questo finiscono per smettere di prendersi cura di sé.
Lo scorso anno quando anche Ludovica ha iniziato ad andare alla scuola materna ho pensato che avrei potuto finalmente ricominciare ad andare in palestra, magari in pausa pranzo, o subito appena accompagnate le ragazze a scuola, in modo da non togliere niente a nessuno e a non avere scuse.
Peccato che attorno a me, e per attorno intendo vicino, non ci siano palestra che mi piacciono. E no, non è una scusa, per quanto mi riguarda per andarci volentieri e con costanza, deve piacermi anche l’ambiente ed essere facilmente raggiungibile tra un impegno e l’altro.
Quando ormai pensavo che anche quest’anno non avrei trovato niente che facesse al caso mio e avrei solo potuto continuare a farmi delle grandi camminate sul tapis roulant che ho in camera da letto da sempre, ecco che Nintendo viene in mio aiuto con il Ring Fit Adventure, il nuovo gioco in esclusiva per Nintendo Switch, che promette di rimettermi in forma, divertendomi, direttamente da casa mia.
Come?
Semplice: semplicemente inserendo il gioco nella nostra consolle ed utilizzando il Ring-Con e Leg strap potrò fare programmi di allenamento personalizzati, ma potrò anche divertirmi con le mie bambine con i mini giochi presenti.
Che cos’è la Nintendo Switch?
La Nintendo Switch è una console portatile che però può essere utilizzata anche in modalità casalinga, grazie alla televisione alla quale di connette tramite una docking station, chiamata Nintendo Switch Dock e ai due due joypad rimovibili, chiamati Joy-Con.
Tantissimi i giochi in vendita e da scaricare per permettere a chiunque di divertirsi ovunque.
Tra questi giochi da qualche settimana appunto c’è il nuovissimo Ring Fit Adventure, un gioco di sport di allenamento imminente sviluppato e pubblicato da Nintendo per Nintendo Switch, che comprende il Ring-Con, un anello flessibile in plastica rigida in cui si inserisce un Joy-Con e un Leg strap un cinturino per le gambe che contiene l’altro Joy-Con.
Il fatto di poter usare questo gioco direttamente da casa mia viene incontro a tutte le mie esigenze, perché casa mia ovviamente mi piace, ci sto bene, e poi perché posso allenarmi come e quando voglio, senza fare corse da una parte all’altra della città, semplicemente sfruttando anche i ritagli di tempo.
Con il Ring-Con in mano e la fascia assicurata alla gamba, che misurano con precisione i movimenti nel mondo reale e li riproducono nel gioco, mi calo nei panni di una super eroina virtuale e parto per un’avventura tutta a base di fitness, dove per esempio per sconfiggere un drago culturista devo eseguire veri e propri esercizi, utilizzare mezzi di trasporto inusuali, che mi permettono di fare esercizi di tonificazione, come trampolini che funzionano con gli squat, correre sul posto per attraversare praterie, ed eseguire pose di yoga per ricaricare la barra dell’energia.
Ring Fit è il mio personal trainer virtuale che, mentre mi lancio nell’avventura, mi guida passo a passo in tutti i miei movimenti, motivandomi ma soprattutto mi dà ottimi e preziosi consigli da includere nel mio stile di vita per non vanificare gli sforzi.
Usando la telecamera IR di movimento integrata nel Joy-Con (R) (venduto separatamente), posso anche monitorare alcune statistiche, come la frequenza cardiaca e la quantità di calorie bruciate.
E questo è un ottimo modo per assicurarmi di raggiungere i miei obiettivi.
Se poi per caso poi non riesco ad allenarmi, quando tornano le ragazze da scuola, possiamo farlo tutte insieme, grazie ai mini giochi, dove lo scopo è ottenere più punti possibile e per farlo bisogna correre, arrampicarsi, volare e addirittura spaccare tutto, che è quello che più piace a noi (e che aiuta anche tantissimo nello scaricare lo stress di noi mamme:-D).
Insomma Ring Fit di Nintendo Switch regala avventure per tutta la famiglia, un unico gioco che non solo diverte ma tiene in allenamento tutti, papà compreso che manco a dirlo, è il più allenato!
Sere-mammadalprimosguardo