Regali originali e dal sapore retrò…

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Come sapete Lavinia per Natale aveva scritto una letterina Pepposa. Ed è stata ampiamente accontentata. Ma tra tutti i regali ricevuti, ci sono state persone che hanno voluto regalarle qualcosa di diverso…e di originale!

Ve li propongo in modo che possiate in caso prendere spunto in futuro.

Nel post successivo a Natale vi ho anticipato che i nonni fiorentini hanno preparato per Lavinia il gioco memory personalizzato.
Hanno raccolto alcune foto di famiglia, che ritraggono in primis Lavinia, ma anche me, il babbo, i nonni e le zie. Nemo&Peppa completano la famiglia. Stampate in 7×10, sono state poi plastificate. Il tutto in duplice copia come richiesto dal gioco originale. Così Lavinia può giocare a cercare le coppie, divertendosi a trovare immagini a cui è affezionata.
Ovviamente, avendo loro un centro stampa, la realizzazione è stata semplice. L’idea però è stata geniale. E potete tranquillamente copiarla anche voi, stampando e plastificando immagini a voi care. Sempre che non vogliate ordinare direttamente alla Copyland!:-)

Cattura

Un altro regalo degno di nota è quello fatto da zia Sara che ha trasformato un semplice album da colorare, in una versione personalizzata.

20131227-162946

La protagonista di questo colorastorie è proprio Lavinia. Che potrà così colorare le sue avventure. Per info eccovi il link.

Realizzano anche fiabe, biglietti di inviti, poster, tutto personalizzabile sia per femminucce che per maschietti.

Cattura2

I nonni del lago invece hanno regalato a Lavinia un tablet retrò. La classica lavagna con gessetti, inserita però in un pc di legno. Perché a volte è anche bello tornare alle cose semplici.

Cattura3

Così come è anche per il libro animato Animali di Matthew Van Fleet.

Gli animali non sono tutti uguali, ma sono molto, molto speciali, libro animato e divertente che, pagina dopo pagina, porta alla scoperta degli animali con divertentissimi inserti pop-up, touch-and-feel e una grandiosa sorpresa finale.


Cattura4

Entrambi nelle migliori librerie.

Allora, siete tornati un po’ indietro nel tempo?

Sere-mamma-dal-primo-sguardo

Che ne pensi?