Ricordo che quando ero solo una bambina, la mia mamma mi aveva aperto un conto corrente postale dove quando poteva metteva da parte dei soldi, che mi sarebbero serviti una volta diventata grande, per realizzare qualche mio sogno.
E infatti a 18 anni, quando ho avuto la possibilità di entrare in possesso di quel gruzzoletto, mi ero fatta un bel regalo da neo maggiorenne.
Quando è nata Lavinia io e Giacomo avevamo pensato di metterle da parte un euro al giorno, in modo da crearle, con gli anni, un tesoretto, che le sarebbe servito per seguire qualche sua passione.
Il problema però è stato che: un giorno non ho l’euro, l’altro mi dimentico, poi devo recuperare gli arretrati, poi mi servono spicci per il parcheggio, insomma, il fai da te, non fa per me.
Ecco perché ci siamo informati per aprire un conto corrente young che facesse quello che facciamo noi, ma con più costanza.

Scegliere è stato facile: la scorsa settimana Intesa Sanpaolo ci ha portato allo stadio per assistere ad un evento che verrà ricordato nel tempo, l’ultima partita di Andrea Pirlo, che ha giocato a San Siro, circondato e festeggiato da tanti campioni del mondo del calcio.
Io e Lavinia siamo state invitate con alcuni clienti di Intesa Sanpaolo, sia alla partita, sia al Meet&Greet, tenutosi qualche ora prima all’hotel Melià, durante il quale i bambini hanno potuto incontrare i loro idoli e farsi autografare magliette e quaderni.

Una volta arrivati a San Siro abbiamo visitato gli spogliatoi del Milan e dell’Inter, siamo entrati in campo, abbiamo provato l’emozione di sederci in panchina, insomma un’esperienza unica.

Un unico stadio, senza bandiere. Tanti i campioni, normalmente divisi dai colori delle maglie, in una sera riuniti. Divertiti, sorridenti, uniti, tutti a celebrare la grande Notte del Maestro.
E durante questa avventura ho potuto scoprire appunto le caratteristiche di XME Conto UP!, il conto di Intesa Sanpaolo dedicato agli under 18 con cui i clienti della banca possono sostenere i sogni e le passioni dei propri figli.
Un conto dove far crescere i primi risparmi, che ti permette di avere la tua carta e controllare tutto online.

Il conto si può richiedere in filiale dove si possono richiedere tutte le informazioni alla banca per scoprire le iniziative promozionali e gli omaggi esclusivi offerti a chi richiede il conto.
Un conto corrente che permette ai ragazzi di oggi di realizzare i propri sogni, come quello realizzato da me e Lavinia, lunedì scorso, quando abbiamo potuto abbracciare i grandi campioni del calcio italiano.

Sere-Mammadalprimosguardo