Ci sono alcune aziende che entrano nella tua casa quando diventi mamma e poi non se ne vanno più, come Mustela per esempio.
Ricordo che il primo kit di prodotti Mustela mi fu regalato quando nacque Lavinia: un olio per il bagnetto, una confezione di salviette e lo shampoo delicato.
Tutti prodotti che per me erano assolutamente nuovi e che con il tempo sono diventati routine.
Mustela è uno di quei brand di cui ti puoi fidare. E quando qualche giorno fa ho avuto modo di partecipare ad un evento dal tema Responsabilità Sociale d’Impresa, al Rispetto per l’ambiente e a tutte le tematiche più “istituzionali”, ne ho avuto conferma.
Niente di complicato nonostante i paroloni.
Semplicemente ci hanno raccontato dell’impegno che Mustela mette in tutto quello che fa, per fare business intelligente e attento, finalizzato a ridurre impatto su ambiente, (il 100 % delle plastiche sono riciclate e riciclabili, gli inchiostri usati sono naturali), rispettando le differenze delle specie vegetali reimpiantando dove estraggono e conservando le risorse con un occhio al consumo di acqua ed elettricità.
Dal 2004 Laboratories Expanscience, azienda che commercializza Mustela, ha aderito al Global Compact, il patto mondiale che le aziende hanno sottoscritto in maniera volontaria prendendo diversi impegni, per fare business impegnato, creando un quadro economico sociale sostenibile.
L’azienda ha annunciato un grande traguardo: da poco ha acquisito la certificazione B Corp!
Le B Corporation sono realtà aziendali che rispettano volontariamente i più alti standard di scopo, responsabilità e trasparenza.
Mustela è infatti una Certified B Corporation, un tipo di azienda che volontariamente rispetta i più alti standard di scopo, responsabilità e trasparenza. Le B Corp si differenziano dalle altre aziende per l’impegno che mettono nell’andare oltre l’obiettivo del profitto, massimizzando il loro impatto positivo verso i dipendenti, le comunità in cui operano e l’ambiente.
Uno dei requisiti richiesti per entrare in B Corp è il raggiungimento di un punteggio di almeno 80.
Mustela ci è entrata con un punteggio di 98, segno reale e tangibile dell’impegno messo in questa nuova strada, che è iniziata tanti anni fa e continua ad essere l’unica via percorribile.
Durante questo evento hanno poi presentato i nuovi ambasciatori Mustela: Lella la pecorella, Dante l’elefante e Serena la balena, che veicolano proprio questo messaggio di fare business in maniera attenta, consapevole e sostenibile, e che sono i protagonisti dei nuovi packaging in edizione limitata Mustela.
Tra l’altro Mustela oltre a rispettare l’ambiente, aiuta gli animali ospiti dei canili dell’ ENPA, ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali. Per ogni prodotto acquistato verrà devoluto un biberon di latte ai cuccioli più sfortunati. Un motivo in più per scegliere Mustela.
Sere-Mammadalprimosguardo