Prova costume non ti temo!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Tra tre settimane saremo, gufi permettendo, finalmente al mare. Andremo a Formentera, quindi è assolutamente necessario essere alla moda! 😀

foto 4

Vi ho già raccontato qui quali ciabattine abbiamo deciso di comprare per Formentera, collezione che nel frattempo si è arricchita delle Havaianas che allora erano in sospeso (numero scelto 25-26 Taglia Brasiliana che corrisponde al 24 europeo) e di un paio di Espadrillas comprate da Gap!

10352775_10152433564323909_7628713230648329472_n

(Anche Zara ha appena messo in vendita questo modello, veramente carino a 19.95 euro!)zaraespa

Per quanto riguarda i costumi avevo anticipato qui la nostra scelta trendy. Mini Rodini offre una collezione veramente particolare, guardate qui per verificare. Negli anni passati mi sono affidata a Calzedonia per i primi costumini di Lavinia. Tenete conto che partono dalla 2 anni, ma erano già mettibili durante la nostra prima vacanza, quando aveva solo 9 mesi. Trattandosi di slip con elastico in vita sono facilmente adattabili. Quest’anno abbiamo deciso di comprare anche un paio di costumini interi per quando Lavinia andrà a fare l’aperitivo con le amiche o una passeggiata al rimorchio..:-D

foto 2

Scherzi a parte abbiamo deciso di usare principalmente sempre il classico slippino. Pratico e veloce da indossare e da togliere, dato che senza pannolino ci capiterà di fare spesso le corse in bagno e non potremo perdere molto tempo…:-D. Però esistono anche varianti veramente deliziose di due pezzi o di costumi interi, a seconda della preferenza della mamma e della bambina. Lavinia ieri per esempio voleva comprare a tutti i costi un due pezzi. Con parte superiore rinforzata da coppa push up. Sì, voleva un costume che avrei potuto/dovuto mettere io..:-D. Ma alla fine abbiamo optato per lo slip. I costumi interi che abbiamo li useremo per giocare, tenere il pancino coperto, e aperitivare. Con un semplice shorts sarà perfetta anche quest’anno.

 

foto

Dove comprare i costumi? Oltre che da Calzedonia, che consiglio sempre di cercare negli Outlet, in quanto vendono i  costumini della stagione precedente ad un prezzo irrisorio (2,5/4.5 euro!) vi propongo:

Zara  zara

Tezenis tezenis - Copia

H&M h&m

Nextnext

 

E i maschietti? Niente paura, tutti i brand citati offrono la soluzione anche per i principini.

zara maschiotezenis next maschio

 

Lavinia come sapete ha quasi tre anni, ma negli stessi negozi potete trovare anche le taglie per bambini/e più piccoli/e. Una chicca trovata in rete che vi propongo è questa: la mia collega (molto più vippppppsssss di me) Simona, la blogger (in questo caso veramente blogger) di Fiammy’s Day, ha ideato una linea di costumi fatti a mano in edizione limitata in collaborazione con Caffelatteacolazione. Due pezzi disponibili nelle varianti del giallo e del rosso,

fiammifiammi2

o pochi pezzi disponibili nella variante in lilla completa di copricostume in coordinato che è una meraviglia, con quel pizzo sfizioso. Il tutto made in Italy e in puro cotone.

Presentazione standard3

 Anche Simona e Irene hanno pensato ai maschietti con queste due varianti. In realtà hanno pensato anche ai papà, proponendo lo stesso costume per padre e figlio.

fiammi3caffelatteacol2

Lavinia come sapete ha quasi tre anni, ma gli stessi articoli vengono venduti anche per bambini/e più piccoli/e.

Come potete leggere in questo post della scorsa estate.

E allora, che prova costume sia!

foto 5

Sere-mamma-dal-primo-sguardo, che sa che almeno Lavinia passerà la prova costume!

2 commenti su “Prova costume non ti temo!

    1. Ma figurati Simo! Mica solo i grandi marchi vanno pubblicizzati! Ps bello il tag! 😀 bacione

Che ne pensi?