Cicciobello Baby Care : un tuffo nel mio passato.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Ci sono profumi che ti riportano in un attimo a quando eri bambina e giocavi nella tua cameretta inventando storie pazzesche. Tra le tante io ero una mamma che andava a fare shopping e usava la doccia del bagno come ascensore. Il tutto accompagnata dalla mia inseparabile bambola. Che a quell’epoca e per molti anni nel mio immaginario era maschio. Io mi vedevo mamma di maschio. Sempre. Sono sempre stata convinta che avrei avuto un maschio, non so perché. Invece poi ho avuto due bambine meravigliose e la seconda è una bambolotta in carne ed ossa.

img_7936
Quando mi hanno chiesto di testare i nuovi prodotti Cicciobello Baby Care, voglia di tenerezza, mi è subito tornata in mente l’immagine di me in ascensore con la mia bambola. Poi li ho aperti e provati e il profumo mi ha conquistata. Per quanto mi riguarda sanno di ricordo, evocano in me profumi ed immagini di tanti anni fa. Sanno di passato, di quel ricordo meraviglioso che conservo dentro al mo cuore, della mia infanzia, spesso così complicata, ma al tempo stesso molto serena. Giocavo spesso da sola, nella mia grandissima cameretta che però non era mai abbastanza grande per i miei sogni e le mie storie, tanto da sconfinare in bagno, per prendere l’ascensore del centro commerciale; inventavo storie incredibili, ma non mi sono mai sentita sola, perchè avevo fantasia da vendere.

Dal 1962 Cicciobello® è icona di tenerezza in Italia e nel mondo. Da più di 50 anni accompagna le generazioni alla scoperta del gioco e della dolcezza. Nel 2016 Cicciobello®, #1 della tenerezza a livello internazionale, si schiera a fianco delle mamme e dei papà nella cura e nella protezione dei loro bambini creando la sua prima linea Baby Care. Come? Attraverso una nuova generazione pensati per la protezione e l’igiene dei più piccoli. Formule delicate, ricche di elementi naturali e nutritivi rendono la linea di prodotti Cicciobello® adatta all’utilizzo quotidiano.

img_7932-1

La linea si compone di cinque pezzi:

-le Salviettine Detergenti per il cambio che salvano sempre la vita a noi mamme, e che non sono mai abbastanza, disponibili in formati da 15, 20 e 72 pezzi. Contengono ingredienti dermo-compatibili, ad alta tollerabilità cutanea, di origine vegetale come l’Estratto di Magnolia, dalle note proprietà decongestionanti, e l’Olio di Mandorle Dolci, emolliente, nutriente, addolcente. La presenza di un prebiotico di origine naturale allevia rossori e aiuta a mantenere il naturale equilibrio del microambiente cutaneo.

img_7935

-la Crema Delicata viso e corpo con miele e tapioca (no golosone non potete mangiarla anche se la tentazione è forte!). Crema corpo nutriprotettiva che si assorbe rapidamente lasciando la pelle morbida e idratata a lungo, delicatamente profumata e protetta dall’azione antiossidante della vitamina E. L’idratazione è garantita da un complesso di Fitoestratti che trattiene l’acqua in profondità, e dalle proprietà rigeneranti e lenitive del pantenolo.

-il Bagnetto corpo e capelli per l’igiene quotidiana del bambino, adatto anche alle pelli più sensibili. In un unico gesto, pelle morbida e capelli soffici. La Magnolia e le Proteine del Riso nutrono e donano una piacevole sensazione di freschezza. Anche in questo prodotto la presenza di un complesso di Fitoestratti dona morbidezza ed elasticità alla pelle e il Pantenolo ripristina il corretto grado di umidità dei capelli, rendendoli sani e robusti.

-il Sapone Delicato, un sapone liquido per l’igiene quotidiana di mani e viso del bambino, indicato per un uso intensivo durante il giorno. Grazie agli estratti vegetali nutrienti e lenitivi, come Magnolia, Avena e Mandorla, la cute è protetta. Il complesso di Fitoestratti garantisce morbidezza ed elasticità della pelle.

-la Pasta Protettiva, una crema dermoprotettiva ed eudermica per la protezione della tenera pelle del bambino. Forma una efficace barriera contro l’umidità e le sostanze irritanti. Usata regolarmente, aiuta a prevenire gli arrossamenti cutanei, l’eritema da pannolino e la macerazione cutanea. Migliora la tonicità e l’elasticità della pelle grazie alla presenza del burro di karité.

Tutti i prodotti prevedono una formula senza parabeni, fenossietanolo e coloranti.

img_7933

Cosa preferisce Ludovica? Senza dubbio il bagnetto corpo e capelli. Glielo verso nella vasca e la lascio divertirsi con l’acqua e la schiuma. Tranquilla che, anche se dovesse per caso bere un po’ d’acqua saponata, gli ingredienti sono comunque naturali. Le piace anche molto la crema viso mais e tapioca e non posso darle torto, dato che la farina di tapioca fa parte della sua alimentazione quotidiana da qualche mese. Quindi per lei è un sapore conosciuto. 🙂

Gli stessi prodotti li uso anche per Lavinia anche se più grande; Lavinia ha la passione, non la definirei mania, per le mani e se le lava molto spesso. Con il sapone Delicato sono tranquilla che non andiamo ad intaccare il suo ph naturale. E onestamente è capitato anche a me di usare il sapone, sulle mie mani, e l’ho trovato davvero gradevole.

Prodotti quindi perfetti per tutta la famiglia.

Sere-Mammadalprimosguardo 

NB: i prodotti Cicciobello – Voglia di tenerezza sono stati testati da 100 mamme (per la maggioranza mamme normali, solo 10 mamme blogger) e hanno ricevuto il bollino “Consigliato dalle mamme” in collaborazione con FattoreMamma. Sono state apprezzate la gradevolezza dei prodotti (intesa come profumazione, texture, consistenza) e i componenti naturali. Schermata 2016-05-16 alle 14.23.59

In tutti i punti vendita specializzati d’Italia, compresi Bimbostore, Prénatal e Toys Center.

4 commenti su “Cicciobello Baby Care : un tuffo nel mio passato.

  1. Li proveró, soprattutto il bagno corpo e capelli, mi confermi però che non brucia se un po’ di schiuma cade sugli occhi?

    1. Oddio a me non è ancora capitato però credo proprio di no, sono fatti per bambini, mi auguro siano fatti apposta per non bruciare!!!!!

Che ne pensi?