Ma ve l’ho detto che mi sono finalmente iscritta in palestra?

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Allora è andata così…si stava avvicinando la prova costume…era aprile…stavo per decidermi…ho fatto un giro in un paio di palestre, ho sentito i prezzi e mi sono detta: ma anche no. Insomma, sembra che fare un mensile oggi giorno sia una cosa da folli. Certo, conviene fare l’annuale, ti dicono tutti. Ma se mi iscrivo ad aprile significa che forse intenzione di fare un anno intero di palestra forse non ce l’ho, no? Altrimenti da persona diligente quale sono (ero) mi sarei iscritta a Settembre…Così rinuncio. Non è destino, mi dico. Andrò a correre, forse. Andrò in bicicletta con Lavinia (ci sono andata due volte…)

Poi un giorno, a fine aprile, mi arriva un messaggio che mi dice che la palestra dove sono stata iscritta una vita, fa una promozione particolare. 4 mesi open (significa che posso fare quello che voglio, sala pesi, corsi, piscina, termario, tutto) a 99 euro. Penso: un affare. Soprattutto considerando che è la stessa palestra che un mese prima per 20 euro in meno mi aveva proposto il mensile (sì il mensile, avete capito bene, 80 euro di mensile).

Decido allora di iscrivermi. Parto in quarta. Chiedo una scheda miracolosa per combattere in un mese e mezzo (perché a metà giugno parto per il mare) tutti i miei difetti. La mia personal trainer, mi guarda incuriosita, sorride, ma la conquisto. So che le sono simpatica. Tanto che dalla prima lezione esco strisciando. Letteralmente. Per i due giorni successivi non ho un muscolo che non mi faccia male. Mi maledico per aver fatto passare così tanto tempo dall’ultima volta, soprattutto perché, nonostante io sia dolorante mi sento rigenerata. L’attività fisica, non fa bene solo al corpo, ma anche alla mente.

Io uso la palestra come valvola di sfogo.

Esco stanca ma con una forza assurda.

Potrei spaccare il mondo (prima dell’abbiocco post fatica, s’intende).

palestra
prova: io c’ero.

Così dal primo maggio vado regolarmente in palestra tutte le pause pranzo. Alzo pesi di qui, faccio squat di lì, corro di là, insomma una pazza. Sempre sotto la stretta sorveglianza di Erica, che non mi perde di vista.

squat

Un giorno parlando le chiedo se secondo lei i massaggi possono aiutare. Mi dice di sì.

Così cerco qualcuno che aiuti Erica nell’impresa di miracolarmi. Sento un po’ di pareri e arrivo a lei, Lucrezia.

Lucrezia è una ragazza minuta, bionda, occhi azzurri. La guardi e pensi che sia un angioletto. Poi ti mette le mani addosso e in realtà capisci che è esattamente l’opposto. Ogni volta che mi massaggia, soprattutto la pancia, mi sembra che mi stia levando gli organi. Sbudellamento, ecco la sensazione. Certo, chi bella vuole apparire, deve soffrire. Si sa. Amo Lucrezia, mi devasta, ma almeno mi illudo che faccia miracoli.

IMG_1728

Abbiamo concordato di fare una decina (di più, visto il tempo ridotto pre partenza, non riesco) di massaggi drenanti. La bella notizia è che non ho cellulite. La cattiva è che la mia ritenzione idrica è lì che mi guarda. Sono bloccata mi dice, ho la circolazione di un bradipo (forse era meglio avere la cellulite, penso?).

In più mi dice: per sbloccare questa situazione, devi bere, mangiare sano, e fare attività fisica.

Le rispondo felice che mi sono giusto iscritta da un mese in palestra e che sto faticando come una dannata sotto quei pesi.

Penso: mi farà i complimenti.

Invece no. Mi ammonisce: Sere, dovresti fare attività più dolci, che mettano in moto la tua circolazione, nuotare, camminare veloce, ma non attività pesanti che rischiano di fare peggio. Perché se metti su muscolo e il grasso si attacca a quello, poi non te ne liberi più.

sport-25788_640

Un senso di smarrimento mi pervade.

Sono stata mesi a decidermi di iscrivermi in palestra. Ho preso coraggio, mi sono devastata.

E oggi scopro che se stavo a casa a fare la bicicletta sul divano forse era meglio.

Ecco cosa succede a voler essere belle.

Che ti perdi.

Sere-mamma-dal-primo-sguardo.

PS: se Lucrezia riuscirà o meno a miracolarvi, ve lo racconterò, in un post dedicato a fine trattamento. Per cui Lucrezia…impegnati! 😀

10 commenti su “Ma ve l’ho detto che mi sono finalmente iscritta in palestra?

  1. Mi fai morire!!!! ! Xò ora mi hai messo un tarlo…fortuna che in palestra ci vado ormai x l’ultima settimana! A giugno non ce la faccio proprio…andrò in bici, ma da sola questo è sicuro ihihihih 😀

  2. Ciao Sere, ke brava e diligente ke sei… Io mi sn iscritta in palestra a gennaio e all’inizio anke io andavo quasi tt i giorni poi invece ho rallentato… Ora kn le belle giornate preferisco camminare bici ecc… Spero d vedere alcuni risultati presto sto anke seguendo una dieta dalla nutrizionista e dv dire ke funziona in un mese ho perso 2kg e parecchi cm…

    1. Ma brava tu Chantal che ti sei mossa per tempo e non hai aspettato l’ultimo come me! Vedrai che i risultati arriveranno! Bacio

      1. Lo spero proprio!! Ah tienici aggiornate eh… Mi raccomando!! Sn sicura ke ce la farai!! Complimenti per il tuo bellissimo blog!!!

    1. 😉 quando ero incinta Giacomo mi aveva fatto una tee con scritto: lo so che il cocomero si mangia a fette lo so!;-)

Che ne pensi?