Un compleanno da principessa!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Il 19 settembre Lavinia ha compiuto 4 anni e anche quest’anno, nonostante l’arrivo della sorellina a ridosso del suo giorno, non abbiamo potuto rinunciare alla sua festa di compleanno. (Anche perché era dal 20 settembre 2014 che chiedeva quanto mancava al suo compleanno!:-D)

Dato che sapevo che all’ultimo avrei corso rischi vari ed eventuali (tipo dimenticare la torta) presa o da un parto imminente o provata dal sonno, mi sono portata avanti e a luglio ho iniziato ad organizzare l’evento.

Lavinia che torta vuoi quest’anno? (Dopo Peppa e Masha?)

La torta delle principesse!

Perfetto. Tema della festa: principesse!

Per prima cosa ho contattato la ragazza che già lo scorso anno le aveva preparato la torta di Masha e Orso, chiedendole se poteva farmi un castello. Come sapete se mi seguite da un po’ io ho una cara amica che crea cake topper quindi il grosso della torta lo fa già lei, però poi va inserito nel contesto giusto. Quindi se il topper di Masha andava su una torta che avrebbe dovuto essere un prato fiorito, quest’anno appunto mi serviva un castello.

Ad Elena ho chiesto di farmi un topper che rappresentasse Lavinia in versione principessa, con in mano la sua bambola preferita (Elsa).


Infine su Amazon ho acquistato tutte le principesse del mondo che ho posizionato poi su tutta la torta.

Meravigliosa, vero?


Ho scelto di acquistare a parte queste statuine perché sarebbero poi state un regalo aggiuntivo. Non per niente Lavinia in questo momento sta giocando con loro.


Sempre su Amazon ho ordinato piatti, bicchieri e gadget vari, con il tema principesse. Anche i regalini per le invitate erano coordinati: bolle, yo-yo e scettro tutto in stile Disney. (Per i maschietti ho scelto bolle maschili, don’t worry!)


Giacomo poi alla Copyland ha stampato i vari manifesti per decorare l’ambiente.

Infine per essere delle vere principesse serviva l’outfit giusto. Ho chiesto alla mia amica Sara, abile confezionatrice di abiti e t-shirt incredibili, di preparare qualcosa per noi. Coordinato. Gonna lunga per me, minigonna per Lavinia e abitino per la Ludo. Per non discriminare papà a lui abbiamo fatto una pochette.

E a costo di sembrare megalomani, questo era il nostro incredibile risultato.


Quale occasione migliore poi per il debutto in società della Ludo? A differenza degli altri anni non abbiamo fatto due feste (una a Borgo e una a Firenze) per ovvie ragioni. Ma i nonni fiorentini sono saliti ed eravamo quindi tutti al completo.

La festa è stata divertente, grazie anche al regalo più azzeccato, il gonfiabile, acquistato sempre su Amazon, e ai compagni di classe di Lavinia venuti da noi per festeggiarla!
Nonostante quindi il poco tempo e la stanchezza dei primi giorni di questa seconda maternità, è stata un successone! Grazie anche a babbone che ha allestito tutto da solo.

Lavinia al settimo cielo: grazie mamma e papà è la festa più bella del mondo.

Basta questo.

Sere-mamma-dal-primo-sguardo 

Ps: ovviamente tra il milione di regali ricevuti non potevano mancare altre principesse. Principesse ne abbiamo?

 

10 commenti su “Un compleanno da principessa!

  1. Che bellissima festa! Sei stata brava ad organizzare tutto per tempo e sono felice di aver contribuito e rendere speciale questo giorno. Eravate meravigliosi!!!!
    Sara

  2. Siii… Tutto bene grazie..!!!
    Davide X ora con il suo fratellino è dolcissimo..lo riempie di baci..!!e Alex fa la vita da neonato( nanna, pappa, popó, e ogni tanto piange..)..!!
    .. Un po stanchi.. Ma super felici..!!!e voi??
    Tu già bellissima e in forma..!!

Che ne pensi?