19 Settembre. 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Chiudo gli occhi e per un attimo la mia mente torna al 18 settembre 2011. Sono a pranzo da mia mamma e tra poco comincerò a sentire i primi fastidi. Le 24 ore che seguiranno saranno l’inizio del mio viaggio più bello e contemporaneamente la fine della mia vita. Perché quella che comincerà domani 19 settembre è la nostra vita. 

  

Niente sarà più mio. Tutto sarà nostro. 

Domani alle 1130 arriverai tu, Lavinia e porterai con te tutto l’amore che ho sempre cercato e che finalmente conosco. 
Tu con la tua simpatia.

Tu con i tuoi capricci.

Tu con la tua testa dura.  

Tu con la tua dolcezza.
Riapro gli occhi e domani sabato 19 Settembre 2015 festeggi i tuoi primi 4 anni. 

Quando sono passati? 

  

Sembra ieri e invece sei già così terribilmente grande…quando sei venuta a conoscere tua sorella in ospedale ti ho potuta finalmente prendere in braccio dopo quasi cinque mesi. E per quanto il tuo peso non sia cambiato mi sono resa conto di quanto grande sei diventata. 

  

Tu che quattro anni fa ti tenevo in una mano. Ti stringevo come stringo la Ludo per non farti cadere sulle scale. Ti vestivo, ti cambiavo, ti allattavo. 

  

Ora sei indipendente. Vuoi fare tutto da sola e quando non riesci in qualcosa lo vedo che ti da fastidio chiedere aiuto. 

Come vedo che di nascosto guardi tua sorella mentre mangi e farfugli che anche tu vorresti essere presa in braccio così. 
Lo so che stai facendo uno sforzo immane per non essere gelosa. Lo sento.

Ma amore ti prometto che passato questo periodo così esclusivo tra me e la Ludo, ci ritaglieremo del tempo solo per noi. 
Intanto goditi questa tua festa di compleanno. Mai festa fu più attesa. Mesi che la sogni. E domani è finalmente qui. 
Goditi i regali. I nonni tutti al completo venuti apposta per te. Gli zii. Gli amici. Goditi la tua torta che sarà esattamente come la volevi. Goditi tutta la giornata in tuo onore.
E sii felice perché il regalo più grande sarà lì a venerarti, come già fa, con i suoi occhietti mezzi chiusi e il cuore innamorato di una sorella.

  

Buon compleanno Lavinia! 
Ti adoriamo.

Mamma&papà 

E Ludovica 
Sere-mamma-dal-primo-sguardo, da 4 anni

13 commenti su “19 Settembre. 

  1. Oddio anche io qui in ufficio a piangere per le tue splendide parole d’amore! Lavinia e Ludovica sono davvero fortunatissime ad avere una mamma così!

  2. Piango piango piango…nelle tue parole rivedo i miei pensieri e ti ringrazio perché mi dai una marcia in più, nell’affrontare il mio n.2 e le gelosie che ovviamente ci saranno…spero di non far mancare nulla al mio primo amore come fai tu con la Lavi. Immensi auguri ovviamente a lei che è ogni giorno più bella!!! E un bacino alla Ludo

  3. Tanti tanti auguri bellissima Lavinia..!!…e che pianti mamma debora(sono gli ormoni dai.!)..!! Anche se ti conosco “solo”dalle pagine di questo blog.. 6 proprio una grande serena.. Una grande donna.. Una grande mamma.. Ti abbraccio..!!

Che ne pensi?