Oggi si torna sui banchi!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Oggi sono a Milano per un evento che per chi come me ha un blog è tanto atteso, quanto importante: il Mamma che blog! Si tratta di due giornate organizzate da una delle più famose agenzie della rete, Fattore Mamma, che hanno uno scopo didattico e di socializzazione.

mammacheblog mammadalprimosguardo

Se vi ricordate (se non vi ricordate potete leggere il post di 12 mesi fa) ci sono stata anche l’anno scorso con la Ludo nella pancia. E questo video lo conferma!;-)

Ricordate di avere acuto la vostra homepage di Instagram o Facebook invasa da invasate che si selfavano e taggavano l’un l’altra? Ecco eravamo noi al Mamma che Blog. E quest’anno, complice la mia maternità e tutto il mio tempo libero, ci torno!


Fortunatamente Giacomo si è liberato dai suoi impegni di lavoro ed è venuto a casa un giorno prima per potersi occupare delle bambine. Nonostante per me non sia un vero lavoro ma una passione, devo dire che il mio futuro marito mi appoggia e me lo dimostra anche così: regalandomi una giornata libera infrasettimanale per andare a cazzeggiare con le mie amiche blogger… Quindi GRAZIE AMORE! (Chissà se ha il tempo di leggere il post tra una e l’altra figlia! E chissà se lo ritrovo intero stasera dopo 12 ore solo con loro;-D)

Durante giornata di oggi seguiremo diversi corsi a cui ci siamo iscritte, corsi volti a insegnare i trucchi del mestiere e se è come nella scorsa edizione, sarà più stancante delle peggiori sessioni del periodo universitario. Appunti su appunti su appunti.

La giornata del sabato è invece volta alle pubbliche relazioni, si ciciara, si fa rete (o almeno si spera!) e si fanno un sacco di selfie. Le instamamme hanno per l’occasione ideato un progetto di rete per celebrare l’amicizia, nata nel virtuale e proseguita nel reale che lega tante mamme: chi riuscirà ad immortalare su Instagram (con l’hashtag #incontrialmammacheblog) la migliore immagine di rete e socializzazione, lo spirito di crescita personale, di amicizia e condivisione vincerà un’intervista presso alcuni importanti network del settore. Quindi occorre impegnarsi!

La foto più rappresentativa diventerà la copertina della pagina Facebook ufficiale dell’evento e la sua autrice verrà ospitata sul sito dell’evento con un’intervista dedicata al suo blog (rilanciata anche dagli account FB di Filastrocche.it, Blogmamma e Mammacheblog).

Infine verrà eletto il progetto social più votato e alcuni brand verranno ad esporre le proprie novità. Per questo non dimenticate di seguirmi sui miei social domani, che ve le racconto!

Io intanto torno in aula, che ho un corso da seguire e qualche appunto da prendere!

Sere-Mammadalprimosguardo, secchiona!

Che ne pensi?