La bambina più fortunata…

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Lo so che molti di voi pensano che io sia una bimba sfortunata perché il mio papà sta lontano da me durante la settimana, ma vi dimostrerò che non è così. Che io sono molto più fortunata di molti altri. Che sono la bambina più fortunata del mondo. Perché io un papà ce l’ho. E che papà!

IMG_6225

Papà gioca con me, sempre. Con le bambole, le Barbie o qualsiasi altra cosa io voglia. Fa finta di essere il mio bambino quando io faccio la mamma e si prende i miei castighi e i miei baci, con lo stesso sorriso. Mi legge le favole e guarda con me i cartoni animati seduto sulla mia seggiolina rosa. Senza fare una piega.

IMG_6330

Certo non può farlo ogni sera. Ma non credo che tutti i papà delle mie amiche possano farlo. E sono anche sicura che quando non è la distanza o il lavoro a impossibilitare i papà, spesso è la pigrizia, se non nei casi peggiori la cattiveria e il menefreghismo. Invece il mio papà, quando c’è, c’è al 100%.

Cattura2

Mi fa la doccia, mi pettina i capelli e me li asciuga con il phon. Non ha ancora solo imparato a farmi la coda, ma è un maschio, non posso certo colpevolizzarlo per questo. Quando ero piccola mi cambiava sempre il pannolino, senza distinzione di elemento…:-D e ancora adesso quando vado in bagno, viene a lavarmi. Mi lava i denti (con la stessa attenzione maniacale con cui lava i suoi) e mi toglie la caccole dal naso..:-D

E poi mi fa tanto, tanto ridere.

IMG_6338

Mi stressa un pochino con le verdure, insiste che devo mangiarle per crescere e allora io ho imparato la cantilena: sai papà oggi all’asilo ho mangiato i piselli (le carote, gli spinaci..), così gliela ripeto al telefono, lui è contento e mamma respira perché se no se le sente anche lei…

Però è il papà migliore del mondo. Oltre che il più bello.

L’avete visto????

Cattura3

Io mi immagino tra qualche anno quando mi porterà al liceo e le mie compagne si toccheranno il gomito sorridendo e diventando rosse al suo saluto. Sì sarà senz’altro così. Certo poi sorrideranno meno quando sapranno che il mio papà non vorrà farmi uscire la sera perché è pericoloso, né avere un fidanzato perché è geloso, né farmi tatuaggi perché a lui non piacciono…però dalla mia parte avrò mamma…che anche se attualmente urla molto più di papà e mi mette in castigo anche quando papà non lo fa…sotto sotto è molto più “easy” di papà. E sono certa che lo convincerà, per sfinimento.

Visto quindi che vi sbagliavate? Io sono la bambina più fortunata del mondo. Perché oggi è la festa del papà e il Mr papà è proprio il mio!

IMG_6008

Tanti auguri papà!

Ti voglio tanto bene!

Lavinia-figlia-dal-primo-sguardo

6 commenti su “La bambina più fortunata…

  1. Tanti Auguri a papà giacomo e a Lavinia perché è indubbiamente una bimba molto fortunata ad avere un super papà!!!!!
    Un bacio grande!!!!!

  2. … Ciao Lavinia.. Mi chiamo Davide e sono un bimbo di quasi 2 anni e mezzo..!! Anch’io come te non vedo tutti i giorni il mio papà ma solo nel fine settimana Xche lui lavora lontano..ma anch’io come te mi sento super fortunato Xche lui è il papà più bravo del mondo..!! Ti voglio bene papà luca…!!!

    1. Ciao Davide siamo proprio fortunati! Bravi i nostri papà (e le nostre mamme:-D)

      1. Già… !!Anche se certe volte non è facile.. ….Ma che festa quando arriva il venerdì..!! Sembra sempre Natale..!!e anche se non siamo proprio una di quelle famiglie “normali” ci amiamo tutti tanto tanto.. È il fatto di essere un pochino lontani ci tiene ancora più uniti…. Tanto che a settembre arriverà un’altro fratellino..!! Ciao serena.. E complimenti blog stupendo.. Un pochino mi mci ritrovo anch’io.. E poi non siamo neanche tanto lontane(gallarate);)

  3. Sereeeeeeeeeeeee ma è stupendo questo post…E’ proprio vero il detto non è la quantità del tempo ma è la qualità del tempo che si trascorre con i propri figli che fa la differenza…e che differenza…;-)
    Siete una famiglia stupenda e non vedo l’ora di abbracciarti e sbaciucchiare un pò la cucciola…<3
    Tanti baciiiiiiiiiiiii <3

Che ne pensi?