Outfit premaman ma non solo

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Oggi parliamo di outfit e lo facciamo grazie ad una amica mamma blogger che ha pensato di inserire all’interno del suo blog uno spazio dedicato alle donne in gravidanza e al loro outfit per i 9 mesi. Il progetto si chiama 9 months capsule collection e la sua ideatrice è Sabina di The Swinging Mom. Questo il link della mia ospitata, riprodotta fedelmente qui sotto.

 

Quando Sabina mi ha proposto di scrivere un post sul mio abbigliamento dei nove mesi ero al settimo mese di quella che era la mia seconda gravidanza. Voluta, cercata, ma faticosa.
Ho messo gli stessi kg che presi quattro anni fa con la prima, ma mi sono iniziata a gonfiare il giorno stesso in cui ho fatto il test. Fino al quinto mese sono riuscita a “nascondere” ai più il mio pancino. È bastato un jeans con vita non troppo bassa (Zara) che ho portato egregiamente fino al settimo mese inoltrato, camicette/top ampi e per copri spalla le mie tanto amate giacche. Abbigliamento perfetto per l’ufficio e non.

 

Poi con il 7 mese è arrivato anche il caldo. L’incredibile caldo di questa estate. E se è vero che con il caldo ti vesti meno è anche vero che trovare qualcosa che ti vada, con un pancione, l’aspetto che cambia è senza dover comprare abbigliamento pre maman specifico richiede un attimo di attenzione se, come me, parti da una taglia 44. E che punto a rientrarci nel più breve tempo possibile.

Da h&m ho comprato dei pantaloni morbidi con elastico in vita. Li ho scelti di una misura in più per poter arrivare comoda alla fine del nove mesi. (Non specifici gravidanza in modo da poterli in caso usare anche l’estate prossima!) E ne ho scelte diverse fantasie perché tanto, con il prezzo che avevano (14,90 euro) si poteva anche fare. Ho abbinato le canotte h&m che tanto trovo comode e che riempiono il mio armadio ogni estate, in nero e in blu, (esiste anche la versione MaMa in caso si volesse scegliere un modello più largo sulla pancia) e sabot raso terra. Con il giubbotto di jeans a portata di mano in caso di frescura serale. Mai vista.


Quando invece volevo essere un po’ più carina e femminile sceglievo le gonne lunghe che tanto amo. Con l’elastico posizionato sotto la pancia non avevo alcun fastidio. Anche in questo caso low cost con Zara e non premaman per risfruttarle. Per il sopra sempre le solite canotte multi uso o t-shuttle aderenti. Tanto il pancione è bello da mostrare!

In alternativa sceglievo gli abitini. Nel mio armadio gli abiti lunghi non mancano mai è bastato solo adeguarli alle mie nuove forme. Senza spendere un centesimo. Oppure ho comprato alcuni modellini corti per i giorni più caldi che anche se facevano parte della collezione MaMa, possono senz’altro essere messi anche senza pancione!



Una cosa specifica per la gravidanza però l’ho comprata. Un jeans premaman. Ne ho scelto uno moderno, con gli strappi e corto alla caviglia. L’ho preso per alternarlo al jeans sopra citato che inizialmente non potevo sapere avrei portato tanto a lungo. E l’ho preso anche con la convinzione che nel post parto sarebbe stato un valido aiuto.


È così è. Ora che Ludovica è nata, ho ancora un po’ di kili da smaltire. In realtà non so bene quanti dato che non mi voglio pesare. Però dai miei vecchi jeans skinny intuisco che qualcuno ci sia…;-) con questi esco comoda e sempre alla moda! (E ho speso 30 euro da h&m)!
Sere-mamma-dal-primo-sguardo

8 commenti su “Outfit premaman ma non solo

  1. Io pure tutt’ora occhieggio languida la sezione Mama…ma non per desiderio di maternità, ma perché alcuni capi sono troppo belli 😀 😀

  2. Io e le mie amiche abbiamo una “scatola della gravidanza ” che ci passiamo e ogni volta si arricchisce di qualcosa. Anch’io per togliermi qualche sfizio sono stata da h&m e da tezenis per maglie basiche e cose da casa. Poca spesa molta resa 😉

  3. Bellissima idea questa scatola 😀 io da H&M Mama ho preso una canotta nera larga ..un bel po’ dopo aver partorito perchè era carinissima! Per il resto abitini corti ma un po’ larghi sfruttabili anche dopo, leggins morbidi, canotte una taglia in più ma non premaman, così poi le ho sfruttate ancora. H&M e anche C&A !

Che ne pensi?