NoNausea: un rimedio contro il mal d’auto

Viaggiare è una delle più belle passioni della nostra famiglia. Non fosse così certamente sarebbe stato complicato pendolare su e giù per l’Italia per riunirci come abbiamo fatto fin da quando io e Giacomo eravamo solo fidanzati, ma che abbiamo continuato a fare con le bambine.

Lavinia ha preso il suo primo treno a 34 giorni di vita e da allora di viaggi ne ha fatti parecchi. In treno appunto, ma anche in aereo, in auto, in nave.

Non c’è stata una sola volta in cui io mi sia pentita del tipo di vita che stavamo facendo: d’altronde sono dell’idea che se i bambini li abitui fin da piccoli, saranno viaggiatori migliori domani.

E per domani non intendo quando saranno adulti, ma quando avranno l’età giusta per essere giudicati male o bene educati, a seconda del caso, dagli altri passeggeri.

Le mie figlie sanno perfettamente cosa possono e non possono fare quando viaggiamo e posso asserire che non c’è stata mai volta che mi abbiano fatto vergognare o tribolare.

Quando viaggio con loro l’unica paura che ho è che stiano male. Non tanto in treno, che non soffrono assolutamente ma soprattutto in macchina, dato che entrambe, fin da piccole, hanno dimostrato di soffrirla un po’.

Soprattutto quando facciamo viaggi un po’ più lunghi del solito e magari hanno già un po’ di raffreddore o influenza che sia e non sono quindi perfettamente in forma.

È capitato infatti tantissime volte che un colpo di tosse bastasse a scatenare l’inferno. Oppure è successo che si addormentassero durante il viaggio magari in pieno processo digestivo, si svegliassero per qualsiasi motivo dopo poco e stessero male.

Insomma chi ha bambini che soffrono l’auto sa benissimo cosa intendo.

Per questo motivo da qualche tempo mi stavo informando su cosa poter somministrare loro per cercare di aiutarle. Perché se è vero che crescendo la situazione con Lavinia è migliorata, con Ludo siamo in piena fase nausea, e a volta pensare di dover affrontare 400 km per raggiungere Firenze, fa paura, in queste condizioni.

In farmacia mi hanno consigliato un integratore alimentare a base di zenzero con vitamine del gruppo B con fruttosio ed edulcorante: NoNausea bustine di Gruppo Pediatrica, che produce integratori alimentari per bambini, dispositivi medici e alimenti a fini medici specialisti, specifici per i più piccoli, con garanzia del made in Italy.

bustine contro la nausea

Pediatrica Srl nasce nel 1999 per aiutare i genitori nella cura quotidiana dei loro figli con una linea di prodotti naturali e colorati per bambini, con soluzioni tagliate su misura per loro: il quantitativo degli attivi, ad esempio, è sempre proporzionato alle esigenze fisiologiche della specifica fase di crescita. Anno dopo anno, ha arricchito la sua offerta sviluppando integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici pensati su misura per i bambini anche grazie alla nascita nel 2012 di Pediatrica Specialist, l’azienda sorella e parallela di Pediatrica, che ha concentrato le sue energie per creare prodotti che rispondessero ai bisogni e alle emozioni delle mamme in dolce attesa e dei loro piccoli da 0 a 2 anni.

prodotti bambini contro la nausea

NoNausea, l’integratore alimentare di Pediatrica Specialist contro la nausea, è disponibile in tre formulazioni (gomme, bustine liquide e gocce)  dove lo zenzero, combinato con attivi diversi e tecnologie innovative, mira a liberare dalla nausea.

gomme contro la nausea

Lo zenzero infatti svolge un’azione antinausea, favorendo la funzione digestiva, una regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas e arricchito di vitamine, dove le vitamine B2 e b6 contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

1 bambino su 3, dai 2 ai 12 anni, soffre di mal di viaggio, NoNausea gomme è una gomma naturale a base di Zenzero con tecnologia Comprigum che garantisce un rilascio più rapido degli attivi dello Zenzero e quindi un effetto più immediato.

gomme contro la nausea

Nelle bustine liquide di NoNausea l’azione antinausea dello Zenzero è associata alle vitamine B2 e B6 che contribuiscono alla riduzione del senso di stanchezza e di affaticamento. Basta prenderne 1 o 2 bustine al giorno secondo necessità o parere medico. Il prodotto può essere assunto cosi com’è, diluito in acqua o in altre bevande e può essere congelato e quindi assunto come ghiacciolo,  e ha un ottimo gusto cola-lime!

bustine contro la nauseabustine contro la nausea

NoNausea gocce fonde le proprietà benefiche di Zenzero e Camomilla. È adatto specialmente ai bambini più piccoli perché insapore e facile da somministrare.

gomme contro la nausea

gomme contro la nausea

Tutta la linea NoNausea è priva di lattosio e, come tutti i prodotti Pediatrica Specialist, è pensata su misura per i più piccoli ma funziona bene anche sulle mamme che possono soffrire di nausea durante la gravidanza.

Quindi adesso ogni volta che ci mettiamo in viaggio per tragitti un po’ più lunghi, porto sempre con me un paio di queste bustine, da somministrare all’occorrenza.

Voi come affrontate i viaggi con i vostri bimbi? Soffrono di qualche disturbo?

bustine contro la nausea

Sere-Mammadalprimosguardo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.