Non ci sono più le mezze stagioni. E chi l’ha detto?

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Ecco, da una settimana il clima è totalmente cambiato. Almeno qui. Il sole caldo dell’estate se n’è andato e ci ritroviamo a doverci vestire a cipolla perché l’escursione termica mattina/pomeriggio/sera fa brutti scherzi. C’è però un lato positivo, questo è il momento perfetto per indossare capi stilosi che altrimenti sarebbe impossibile sfoggiare.

Per noi mamme un capo per tutti, il mitico trench, che altro non è che un impermeabile che protegge dalle intemperie (ma non dal freddo), perfetto quindi per questo primo fresco. Io personalmente ne ho 4 e li indosso con tutto. Sono comodi. E versatili. Magari senza arrivare a spendere cifre astronomiche come il bellissimo trench indossato dalla principessa Kate. Burberry.

trench

I miei preferiti una volta erano quelli di Patrizia Pepe e di Pinko, prima che Lavinia monopolizzasse il mio portafoglio, facevo carte false per questi due marchi. Prezzi però abbastanza alti. Fortunatamente adesso si trovano anche a prezzi irrisori da Zara ed H&M.
trench1trench2

Anche Lavinia ne aveva uno lo scorso anno. Preso manco a dirlo da Zara (che ne ha riproposto uno simile anche quest’anno).

IMG_5339

Quest’anno invece abbiamo fatto una scelta diversa, andiamo di gilerini.

Ve li ho già proposti nel post della prima festa di Lavinia, ma ve li mostro qui indossati, la nostra modellina ci tiene a farsi vedere in tutta la sua bellezza. E anche io perché denota un comunissimo errore che spesso faccio anche io e cioè quello di non soffermarmi su qualcosa che non colpisce immediatamente la mia attenzione, per poi dovermi ricredere…accade che un capo visto appeso non dica niente e invece una volta provato faccia tutta un’altra figura…

IMG_5337IMG_5335

In entrambi i casi abbiamo indossato sotto al gilerino il giubbotto di jeans perché Lavinia ha la tosse ed è necessario che sia coperta. Ma si può tranquillamente mettere anche solo sopra la maglietta. Oppure si può uscire “coperte”, cipollizzate, e una volta arrivati a destinazione si toglie il giubbino e si resta comunque trendy con l’accessorio in più.

Quello in pelliccia è di Zara, disponibile anche nella versione cappottino, quello in maglia è della collezione LiuJo Baby.

Domenica poi siamo usciti, pioveva e dovevamo raggiungere la Ludo per la sua festa di compleanno, quindi per coprire perfettamente Lavinia abbiamo indossato il gilerino in maglia con la maglietta e sopra abbiamo messo anche questo cappottino con cappuccio imbottito. Morbidissimo.

IMG_5338

Disponile in due varianti (lo scorso anno eravamo andate di grigio quest’anno abbiamo preferito il beige). Capo che non può assolutamente mancare in questo periodo. Zara. 27,95 euro.

Presentazione standard1

Un altro giubbotto di super tendenza per l’autunno/inverno 2013, già visto lo scorso anno è il mitico Parka.

Cattura4

Noi non l’abbiamo scelto solo perché avevamo già qualcosa di militare preso lo scorso anno in una misura in più (ci eravamo portate avanti), altrimenti sarebbe stato nostro. A dire la verità piace molto anche a me ma trovo che non mi si addica per cui non me lo sono comperata. Ma adoro chi li sa portare!

Presentazione standard2

Invece per il fantomatico Lavinio questo è quello che avrei scelto…non potendo mettergli un gilerino di pelliccia avrei comprato questa giacca da piccolo lord…
maschioì3
e parka (quello proposto sopra è unisex!), trench e cappottino in lana per ogni evenienza!:-D
maschio2maschio

E voi, siete pronti per l’operazione cipolla?

Sere-mamma-dal-primo-sguardo

 

Che ne pensi?