Integratori NUTRILITE per tutta la famiglia

Sono sicuramente una persona meteoropatica, nelle giornate di sole sono felice e mi sento invincibile, quando piove e fa particolarmente freddo, mi trascino come uno zombie arrabbiato in giro per la città.

Non a caso l’esteta è la mia stagione del cuore, periodo in cui tutti i malanni e i malesseri vari spariscono, il colorito spento e verdognolo anche, lasciando posto ad una me più in forze e colorata e dall’aspetto sano.

Poi arriva l’autunno e io a poco a poco mi spengo.

Oltretutto ogni anno sento sempre di più il cambio stagione e mi sono resa conto che, vuoi perché le bambine mi portano a casa virus vari, vuoi perché io faccio sempre più fatica a combatterli, quando entro nel circolo vizioso dell’influenza, nel senso più generico del termine, faccio poi fatica ad uscirne.

Lo scorso anno facendo alcuni esami di routine ho scoperto di avere una grave insufficienza di vitamina D quindi da allora sto cercando di prestare maggiore attenzione ai segnali del mio corpo e di aiutarlo, facendomi appunto supportare da integratori specifici.

Inoltre quest’anno ho quindi deciso di partire d’anticipo e di provare a rafforzare le mie difese immunitarie attraverso l’uso di integratori, che mi aiutino anche in quelle carenze che ho e che spesso mi fanno sentire più stanca del normale.

Ovviamente in questa nuova filosofia includo anche le bambine, alle quali spero di dare un aiuto che serva a loro in primis e poi anche a me, essendo appunto loro spesso le mie “untrici“ ufficiali.

Per prima cosa metto in tavola più frutta e verdura, consapevole dei benefici che apportano nella nostra vita: variare alimentazione e preferire alimenti buoni e sani, è alla base di uno corretto stile di vita. Ve l’ho già raccontato altre volte.

Poi per tutte e tre del sano movimento, danza e ginnastica per le bambine, palestra finalmente ricominciata per me.

E infine un aiuto prezioso che arriva dagli integratori che più fanno al caso nostro. Ma quali integratori scegliere per le bambine nella moltitudine di prodotti in circolazione?

Considerando che a detta del mio medico, molti abitanti della mia zona sono carenti di vitamina D per localizzazione geografica e che la carenza di vitamina D espone al rischio di osteoporosi, che colpisce maggiormente e le donne e ancora, visto che l’organismo dei più piccoli non è in grado di produrne in misura sufficiente e che spesso gli alimenti che la contengono naturalmente (pesce, frutti di mare, ma anche broccoli, cavolfiori, semi e noci) sono poco apprezzati dai bambini, a causa del loro sapore deciso, ho pensato di partire proprio dalla vitamina D anche per loro.

Da qualche settimana stiamo testando alcuni prodotti di NUTRILITE, marca n.1 al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari, l’unica azienda di integratori alimentari in grado di garantire l’intero processo produttivo: dalla coltivazione al raccolto delle piante, fino al prodotto finito.

tavolette gusto frutta

NUTRILITE è inoltre la sola azienda produttrice di vitamine e minerali a coltivare, raccogliere e lavorare piante che provengono dalle proprie coltivazioni.

Fornitore Ufficiale di Integratori Alimentari delle Squadre Nazionali Italiane di Pallavolo, NUTRILITE è la linea di prodotti più venduta da Amway a livello globale e distribuita in esclusiva da Incaricati alle vendite Amway.

Il primo prodotto che abbiamo provato è NUTRILITE Kids Omega-3, che non solo supporta la funzione cerebrale con gli acidi grassi omega-3, ma anche la sana crescita delle ossa dei bambini con la preziosa vitamina D

tavolette gusto frutta

I bambini di età compresa tra i quattro e gli otto anni aumentano in media l’altezza del corpo del 25% ed è per questo che è importante un sostegno al fine di una crescita ossea sana: ecco che NUTRILITE Kids Omega-3 è indicato per i bambini di età superiore ai 4 anni e come detto non sostituisce ma integra e supporta un’alimentazione sana.

NUTRILITE Kids Omega-3 arriva in soccorso dei genitori che vogliono integrare i preziosi omega-3 nella dieta dei propri figli in modo gustoso e divertente. La speciale formulazione in compresse molli masticabili, dalla texture gelatinosa e dall’irresistibile sapore fruttato, è appositamente studiata per i più piccoli e rappresenta un’alternativa per gli adulti che hanno difficoltà nell’ingerire compresse o che non gradiscono il retrogusto di pesce.

Oltre agli acidi grassi omega-3, DHA e EPA, il cui consumo regolare ha effetti benefici su vista, funzione cerebrale e cardiaca, ogni compressa molle masticabile contiene la preziosa vitamina D, necessaria per la crescita, lo sviluppo delle ossa e la normale funzione del sistema immunitario. 

tavolette gusto frutta

NUTRILITE Kids Omega-3 ha un delizioso sapore di frutta mista – agrumi e altri frutti tropicali (il gusto è fresco e liscio e non aspro) e contiene acidi grassi omega-3 derivati solo da l’olio di pesce proveniente da fonti sostenibili. Inoltre NUTRILITE Kids Omega-3 non contiene aromi, coloranti o conservanti artificiali.

Esattamente come faccio io quando prendo la mia vitamina D, alle bambine do questo integratore durante un pasto perché l’assorbimento degli ingredienti solubili di questo tipo funzionano maggiormente in combinazione con il cibo.

tavolette gusto frutta

Per cercare poi di rafforzare le difese immunitarie delle bambine stiamo provando le tavolette di Acerola C masticabile NUTRILITE: aroma naturale al gusto ciliegia, contengono 120 mg dell’avanzato concentrato di Ciliegia Acerola NUTRILITE che fornisce 30 mg di vitamina C, un nutriente fondamentale che contribuisce al benessere dell’organismo, in particolare al normale funzionamento del sistema immunitario e alla formazione del collagene.

In alternativa, soprattutto per quei bambini che non assumono il giusto apporto di sostanze nutritive o non consumano abitudinariamente frutta fresca, verdure e cereali integrali, è possibile scegliere il Multivitaminico masticabile di NUTRILITE, un integratore alimentare che fornisce vitamine essenziali, importanti minerali e beta-carotene ad adulti e bambini.

 Il Multivitaminico masticabile di NUTRILITE ha una formula ricca di elementi fondamentali per la salute di tutto il corpo: contiene infatti il concentrato NUTRILITE di frutti tropicali, con vitamina C, ferro e zinco, che contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario e forniscono un aiuto al regolare trasporto di ossigeno nell’organismo e alla formazione di globuli rossi e emoglobina. Inoltre, il complesso di Vitamine B riduce il senso di stanchezza e fatica mentre calcio e vitamina D sono essenziali per le ossa e i denti.

tavolette gusto frutta

Infine per chi come me per esempio mangia pochi latticini e per i bambini nei primi anni di vita, esiste Cal Mag Masticatile, un integratore alimentare che contiene Calcio e Magnesio, due minerali indispensabili negli anni più importanti dello sviluppo di un bambino. 

Il calcio svolge infatti un ruolo importante nel consolidamento della struttura delle ossa e dei denti e contribuisce al normale funzionamento degli enzimi della digestione, mentre il magnesio aiuta il normale funzionamento del sistema nervoso e muscolare e può contribuire a ridurre il senso di stanchezza e affaticamento.

Può essere una valida alternativa anche per gli adulti che hanno bisogno di una dose supplementare di calcio come gli adolescenti, gli anziani e le donne durante la menopausa, o in generale per tutti coloro che consumano pochi alimenti contenenti calcio, latte, latticini e verdure a foglia verde scuro. 

tavolette gusto frutta

Con questo nuovo stile di vita, fatto di alimentazione sana, movimento ed integrazione, andiamo incontro a questo inverno che sta arrivando un po’ più cariche.

In attesa che torni la nostra cara ed amata estate.

Sere-mammadalprimosguardo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.