Mussole, colori e tanta morbidezza!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Da quando sono mamma mi si è aperto un mondo: sono sempre stata patita dello shopping ma in questi ultimi anni ho sicuramente modificato i miei gusti e le mie attitudine: prima compravo solo per me, ora solo (o quasi!;-D) per le bambine. E devo dire che ho molte, moltissime soddisfazioni.

Il mercato per i bambini è un mondo a parte, ci sono cose meravigliose che spesso nemmeno si possono immaginare. Le aziende hanno capito che i bambini hanno la priorità nelle nostre vite, che piuttosto rinunciamo a qualcosa per noi, ma per i bambini non c’è spesso limite e producono oggetti che sono non solo belli ma anche sicuri e fatti di materiali nobili.

Un marchio che ha tessuti davvero incredibili e che ho amato fin dalla prima volta che l’ho vista è Aden + Anais: materiali soffici come la pelle dei bambini, tinte dolci ma colorate, oggetti intelligenti, è quello che propone questa azienda australiana di puericultura, famosa per fasce, bavaglini, biancheria da letto e sacchi nanna.

lenzuolo sotto stokke sleepi aden +anais

L’ho scoperta quando aspettavo la Ludo e cercavo info sul contenimento. Se vi ricordate abbiamo già parlato in un altro post di come, contenere i bambini, sia un ottimo metodo per farli dormire tranquilli facendoli sentire protetti e sereni. Tanto che noi già in ospedale non potevamo farne a meno…

mussole aden + anais

Servisse vi posto questo video, è in inglese, ma si capisce chiaramente come contenere i bambini.

Aden + Anais è sicuramente il marchio più famoso per quanto riguarda swaddles per il contenimento. Gli swaddles altro non sono che pezzi di stoffa (e che stoffa) con i quali avvolgere i bambini. 

swaddles contenere aden +anais

Le Copertine Swaddles Milleusi sono un accessorio utile per avvolgere i bambini donandogli un senso di calma e pace e favorendo un sonno più lungo e tranquillo. Nate per avvolgere il neonato, hanno poi mille usi: sono perfette come copri fasciatoio, coprispalla per i rigurgiti, copri passeggino, zanzariera, protezione per allattamento ecc ecc.

Realizzate in mussola di cotone 100%, un tessuto elastico, resistente e traspirante che aiuta a mantenere la temperatura costante, permettono di far stare il bambino al caldo in inverno e fresco in estate senza rischiare un pericoloso surriscaldamento.

mussole aden + anais swaddle

Fantasie che possono accontentare proprio tutti, in cotone morbido e delicato, si asciugano velocemente e sono super assorbenti, altra straordinaria caratteristica della mussola di cotone, che resiste ai ripetuti lavaggi e anzi più viene lavata più diventa soffice.

Amo così tanto i primi swaddles ricevuti per la nascita del Ludo, che ora li stiamo usando come pashmine perché a metterli via non ci penso proprio. Se i primi swaddles sono diventati piccoli, adesso abbiamo quelli più grandi che usiamo anche come lenzuola nel nostro lettino; già perché l’aver scoperto che Aden + Anais produce lenzuolini sopra e sotto compatibili con il nostro lettino Sleepi di Stokke, sia in versione Mini che Sleepi oltretutto davvero incantevoli, è stata la svolta!

Inoltre esistono copertine di diverse fantasie colorate che si fondono perfettamente con i colori della varie camerette.

lenzuolo aden+anais stelline mussole stokke

Per quanto riguarda il bagnetto c’e una linea di asciugamani e accappatoi in morbido cotone e fantasie varie, base bianca con ricami e disegni vari. 

asciugamani aden + anais

Noi abbiamo scelto quello con le stelline perché adoriamo da sempre questa fantasia, ma ne esistono moltissime altre. E vi assicuro che il cotone ha una morbidezza esagerata.

asciugamano aden+anais accappatoio

Oltre a lenzuola ed asciugamani, Aden + Anais ha messo in commercio sacchi nanna e tutine, body, bluse, bavaglioli tutto in cotone 100%.

sacco nanna aden+anais stelline

Come avrete capito mi riempirei la casa di questi prodotti. Peccato non facciano nulla per le mamme!;-) anzi sì delle coperte che così, a occhio, sembrano davvero morbide. No? Mi sta quasi venendo voglia di un pisolino…;-)

coperta aden +anais

Adesso aspettiamo di arrivare al mare, al caldo, e di sfoggiare il nostro ultimo completino… A cui proprio non ho saputo resistere! Quale sarà?

completini aden +anais

Sere-Mammadalprimosguardo 

7 commenti su “Mussole, colori e tanta morbidezza!

  1. Ce l’ho quella con le stelle fucsia!! Scoperte troppo tardi però accidenti, non me le sono godute. Ho preso anche quella specie di bavaglio copri spalla..a stelle grige…sono così morbidi e belli! Ah io ho due maschi ma me ne sono fregata e l’ho preso con le stelle fucsia il telo perchè ho detto se sono in giro che allatto lui è maschio ma io sono donna e la mussolina me la metto sulla spalla IO. E cavolo 😀 tutti che mi guardavano male….ahahaha

    1. Ma hai fatto stra bene! E poi chi l’ha detto che le stelle fucsia non può amarle anche un maschio???? E bastaaaaaaaa

      1. Assolutamente d’accordo 😀 Adesso che sono grandini la userò per me…

  2. Li compri on line direttamente dal loro sito o esiste un rivenditore italiano? Grazie

Che ne pensi?