Il guardaroba del fratellino

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

È tradizione pensare che se hai una bambina sei molto più fortunata per quanto riguarda l’abbigliamento. Perché c’è più scelta. Tutti a dire che le bambine puoi vestirle ovunque e comunque. Con questo post voglio dimostrare a quella categoria di mamme (o aspiranti tali) che la pensa così che si sbaglia.

Partiamo dal presupposto che, una bambina, è una piccola donna. Per cui il fatto di avere più possibilità di cambi è la stessa che avete voi rispetto a vostro marito…gonne lunghe, gonne corte, vestiti , top, t-shirt occupano il vostro armadio così come un quantitativo industriale di pantaloni e camicie quello del vostro socio. Nemmeno lui poverino ha tutta la vostra possibilità di scelta. Ma si veste comunque. Ed alcuni uomini pure molto bene.

Ecco il secondo punto fondamentale: è questione di gusto, nient’altro. Per quanto una bambina possa essere vestita in diverse maniere se i capi non sono ben abbinati, non sarà mai la bambolina che sognavate da piccole. Stessa cosa per il maschio. Ma se invece anche con capi semplici siete in grado di creare un giusto look allora non c’è differenza tra femmina o maschio….anche il vostro ometto sarà un BAMBOLO!

Senza andare su marchi troppo ricercati, vi voglio proporre Zara, che poi è il nostro sponsor ufficiale…(anche se veramente per ora sono io che pago per vestirla ma un giorno chissà…) Potete scegliere di andare in negozio, dove constaterete di persona la qualità dei capi e le varie collezioni, oppure affidarvi al sito..( Santo progresso ma come vivevamo prima dell’era di internet????)
Ordinando sul sito Zara potrete o ricevere la merce a casa (in un paio di giorni o in una settimana a seconda dell’urgenza) oppure ritirare in negozio senza spese di spedizione. Se gli acquisti non dovessero andare bene, accettano i resi, che potete restituire tranquillamente in negozio e vi arriverà il riaccredito dell’importo speso direttamente sulla vostra carta di credito in poche settimane.

Ma torniamo al nostro piccolo modello in erba….Guardando il sito alla ricerca di qualche idea sono capitata su questi capi. Ora ditemi voi se hanno qualcosa da invidiare ai vestiti da bimba.

Colorati, comodi e stilosi.

Partiamo dalla scarpe: (per molti le scarpe sono solo accessori finali, per me si parte da lì per creare un look originale…) sia che abbiate un piccolo teppista sia che sia un piccolo lord, ce ne sono per tutti i gusti…e per tutti i giorni…

scarope rossescarpe beigescarpe righe

O per l’occasione più formale…

micassino

se poi vogliamo dire che questi pantaloni non sono super stilosi….

bermudaun bermudino très chic

jeansun jeans skinny in un colore differente

tutala tuta da vero sportivo per stare sempre comodo…

E infine i capispalla, t-shirt,felpe o camice che siano, avete l’imbarazzo della scelta. Il tutto a prezzi modici, che permettono un ricambio continuo data la crescita dei bambini….

5322511712_1_1_30547502600_1_1_39320501427_1_1_3felpa

Per questo post ho preso come riferimento le collezioni per i bambini più piccoli, ma se vostro figlio ha qualche anno in più non temete …ce n’è per tutti! (è o non è fighissimo questo bimbo???)

bimbo2

bimbo

Infine…se avessi avuto un maschio senza dubbio questi sarebbero stati i nostri outfits per questa estate. E LaviniO sarebbe stato certamente bellissimO

8574506406_1_1_146761514600_1_1_16458512505_1_1_166761513250_1_1_1

Quindi adesso non avete più scuse…smettetela di “sognare” la bambina che, per ora non avete, e lanciatevi in uno shopping sfrenato per quel gran pezzo di bambino che avete avuto!

Enjoy your shopping

Sere-mamma-dal-primo-sguardo

0 commenti su “Il guardaroba del fratellino

Che ne pensi?