Un monopattino che si illumina a Formentera 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Una delle cose che ci piace più fare a a Formentera è passeggiare guardando il mare.

Da dove abitiamo, alla spiaggia che normalmente frequentiamo, ci sono circa dieci minuti di camminata.

La mattina presto, quando l’aria è fresca e i muscoli sono riposati, Lavinia è in grado di farsela tutta di corsa, tanta la voglia è di arrivare in spiaggia (lei eh? Io no, nonostante sia una passeggiata molto battuta dagli amanti della corsa che quando incrocio mi chiedo come facciano).

Ma quando a mezzogiorno saliamo per pranzo o quando rientriamo al pomeriggio dopo tutti i bagni e gli scorrazzamenti del caso, a volte capita che sia davvero stanca.

Fino a quando era piccola Lavinia aveva il passeggino che poteva aiutarla, ma adesso che è cresciuta e che la sorella non glielo lascia certo, ci sono volte che la fatica si fa sentire.

Soprattutto in questa vacanza in cui Lavinia non era certo al top della forma.

Da una parte non ce la faceva a stare ferma, ma dall’altra povera le medicine avevano il sopravvento.

Così abbiamo pensato di aiutarla senza farla sentire in difficoltà, senza tarparle le ali e regalandole qualcosa che avrebbe potuto agevolare i suoi tragitti e, perché no, i nostri. E che poi sarebbe rimasto come compagno di giochi nelle vacanze a venire.

Abbiamo quindi cercato su Amazon un monopattino che potesse essere spedito in Spagna (perché li eravamo) e abbiamo trovato Fascol, un prodotto assolutamente geniale e innovativo.

scooter fascolscooter fascol

Per Lavinia abbiamo scelto il Surf Scooter Deluxe Black pieghevole (per poterlo facilmente trasportare), utilizzabile dai 4 ai 14 anni circa, peso massimo 60 kg (anche le mamme possono farci un giro :-P) e con le ruote che si illuminano.

Inutile dire che Lavinia lo ha amato a prima vista, soprattutto quando si è accorta che le luci lampeggiavano prendendo velocità. E non passava certo inosservata, tanto che, durante le nostre passeggiate serali, non erano solo i bambini a guardarle il monopattino,ma sopratutto i papà 🙂

E poi era un valido aiuto per non perderla mai di vista la sera: bastava cercare un monopattino illuminato!


scooter fascol

Facilissimo da usare, massima stabilità e massima flessibilità, Lavinia sfrecciava per l’isola come se ne fosse padrona.

scooter fascolscooter fascol

Non volendo però creare problemi in famiglia, intuendo che probabilmente ad averne uno solo se lo sarebbero litigato, e in previsione proprio di tutte le nostre soste a Formentera, abbiamo pensato di prenderne uno anche a Ludovica, in modo che anche lei potesse prenderci confidenza e averlo già quando si sentirà pronta di usarlo in maniera autonoma.

scooter fascolscooter fascol

Per lei abbiamo scelto il Mini Holding Scooter rosa, utilizzabile dai 2 ai 5 anni, per un peso massimo di 25kg. Anche in questo caso le ruote si illuminano ed è facilmente smontabile per poterlo riporre sotto al passeggino, cosa che ci permetteva di poterlo portare con noi anche quando Ludovica non lo usava.

Devo dire che abbiamo fatto la scelta giusta: le bambine si sono divertite moltissimo a giocare con i loro nuovi monopattini, che usavamo nel caso di Lavinia anche di giorno per raggiungere la spiaggia dove potevamo portarlo sotto l’ombrellone senza problemi, mentre la sera era un valido diversivo anche per l’umore di Lavinia abbastanza altalenante in quei giorni.

scooter fascolscooter fascol

Come detto entrambi i modelli da noi scelti possono essere piegati o facilmente smontati in modo da poterli trasportare in macchina o in valigia, nel caso vogliate fare la nostra stessa scelta.

Per noi una vacanza assolutamente alleggerita, viste le condizioni in cui eravamo, ma ne riparleremo.

Quindi, grazie Fascol!

Sere-mammadalprimosguardo

Che ne pensi?