Mollette, elastici e cerchietti ordinati grazie a Polideas

Lavinia ha dei bellissimi capelli lunghi, lisci e con un colore da far invidia ai parrucchieri. Li porta così da sempre e non c’è verso di farglieli tagliare.

O meglio, a volte ci pensa e viene a dirmi: mamma, facciamo il caschetto. Ma credo sia più perché sa che lo vorrei fare io, ma non ho il coraggio.

Coraggio che evidentemente vorrebbe darmi mia figlia, che a soli 7 anni sa che i capelli, in caso, ricrescono.

Ad ogni modo in questi anni ci siamo specializzate in pettinature e raccolti vari, perché se è vero che ha dei bei capelli che sarebbe bello lasciar sempre sciolti, è anche vero che tra l’asilo prima, con il rischio pediculosi ogni 2 per 3, e con la scuola adesso, e le varie attività di scrittura, lettura e sport vari, legare i capelli è sempre la soluzione migliore.

E così il nostro cassetto del bagno si è riempito anno dopo anno, di cerchietti, elastici e mollette varie.  Che però, immancabilmente, mi ritrovo ovunque.

Perché Lavinia gira con un elastico sui capelli e poi uno al polso, ma poi ne posa uno, ne prende un altro, scioglie i capelli, li rilega, si fa il ciuccio, poi mamma-mi-togli-il-ciuccio e alla fine ne lascia sempre uno in giro, e io, tipo Pollicino, che segue le briciole per tornare indietro, giro per casa a raccoglierli.

box separatori

Certo, quando lei è a casa, lo faccio fare a lei, nella consapevolezza però, che poi troverò il cassetto in condizioni disperate. Perché una volta raccolti verranno lanciati nel cassetto, non importa dove.

Sarà pure del segno della Vergine, ma l’ordine non è davvero il suo forte. Ordine che invece io, sempre del segno della Vergine, sogno quotidianamente. Soprattutto quando vorrei legarmi io i capelli, ma tutti gli elastici di casa sono arruffati e ingarbugliati alle mollette e ai cerchietti.

Aborro.

Così ho pensato di facilitarle la vita, e di aiutare me che lavoro ogni giorno sulla mia pazienza, e di organizzare il mio cassetto. E’ stato semplice: ho preso sul sito di Polideas, leader nel settore complementi per l’arredo, dei box divisori da cassetto, quelli di plastica trasparente effetto vetro fumé, che permettono di separare vari accessori, e li ho posizionati nel cassetto.

box separatori

Dopo di che ho diviso tutti i cerchietti, dalle mollette e dagli elastici e ho mostrato a mia figli come gradirei trovare il cassetto.

box separatoribox separatori

Facile no? Io ti mostro un’immagine e tu la riproduci ogni volta. Possibilmente cercando di emulare l’originale.

box separatoribox separatori

Inoltre in questo modo posso cercare di insegnare anche alla sorella ad essere ordinata, anche se ha solo 3 anni. Perché anche Ludo, alla quale finalmente stanno crescendo quei meravigliosi boccoli che ha, vedendo dove ci sono già le altre mollette, saprà dove ritirare quelle che si toglie ogni sera, dopo l’asilo, dai capelli.

box separatoribox separatori

Riusciranno i nostri eroi a imparare ad essere un po’ più ordinate?

Siamo fiduciose. E se funziona riempio ogni cassetto di casa con i box di Polideas.

Sere-mammadalprimosguardo

box separatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.