Pop Tv, il nuovo canale del digitale terrestre

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Negli anni 80, quando tornavo da scuola io, c’era un appuntamento fisso per i bambini della mia età: quello delle 16 con Bim Bum Bam, con un Paolo Bonolis agli esordi e il mitico pupazzo Uan.

Tutti guardavano i cartoni a quell’ora.

Perché a differenza di oggi, allora, i cartoni dovevi aspettarli.

Non venivano trasmessi in continuazione, ma con orari stabiliti. Il che rendeva l’attesa più carica di significato.

Adesso invece i bambini sono abituati ad avere cartoni animati ad ogni ora, senza conoscere il significato della parola pazientare.

Badate bene, io sono una mamma pro cartoni animati, le mie bambine, con le giuste dosi hanno assolutamente il permesso di guardarli, però rispetto a quando ero piccola io, che i cartoni animati si basavano su una storia a puntate, e come nelle migliori soap opera, la puntata finiva sempre sul più bello, e tu dovevi attendere il giorno seguente per sapere come andava a finire, adesso è tutto e subito.

Cartoni a ogni ora, che hanno un inizio e una fine.

Ma soprattutto, che è la cosa più sgradevole, trasmessi a ripetizione.

Vi ho già raccontato in un altro post come oramai, ci siano puntate che a casa nostra conosciamo a memoria; tra Lavinia prima e Ludovica ora, a furia di vedere gli stessi episodi, le battute le ho imparate anche io. E mi sono un po’ stufata, io, ma soprattutto Lavinia che comincia a essere un po’ grande per certi cartoni.

Per questo quando abbiamo scoperto che stava per arrivare un nuovo canale, ne siamo state entusiaste.

pop canale 45

Dal 4 Maggio 2017 sul canale 45 del Digitale Terrestre è arrivato Pop, il nuovo canale televisivo in chiaro dedicato al giovane pubblico dai 6 a 9 anni, con un’incredibile e variegata offerta di programmi.

pop canale 45

Tanti i protagonisti del nuovo canale Pop:

  • Kuu Kuu Harajuku, in prima visione da lunedì a venerdì alle 07.30, che sono certa diventerà il preferito di Lavinia dato che racconta le avventure di quattro amiche sempre alla moda che cantano e ballano;
  • La Banda dei Super Cattivi, in onda dal lunedì al venerdì dalle 16, con una banda di criminali che fallisce sempre il colpo;
  • Power Rangers RPM, in onda il sabato e domenica alle 09.00, con i robot trasformisti;
  • I Tecnoinsetti, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.30, che ruota attorno a Zac e al nonno Mac;
  • Power Rangers Jungle Fury, in onda dal lunedì al venerdì alle 08.00, con i famosissimi Power Rangers e nuove avventure;
  • Transformers Prime, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.30, con i personaggi degli Autobot e dei Decepticon conosciutissimi e amatissimi in tutto il mondo;
  • Totally spied, in onda da maggio, che racconta le avventure di tre giovani spie sotto copertura;
  • Gli Abissi, in onda tutti i giorni alle 13.00, basato sulle avventure dei Nekton, una brillante famiglia di esploratori marini.

pop canale 45pop canale 45  pop canale 45
pop canale 45pop canale 45

E da Giugno anche Glitter Force,  in prima visione le avventure di cinque ragazze non ancora adolescenti, supereroine chiamate a difendere la terra dai malvagi del mondo delle fiabe e Transformers Rescue Bots, i famosi robot che si trasformano in qualsiasi cosa.

pop canale 45

Qualche giorno fa, durante un evento a Milano, abbiamo potuto assistere all’anteprima del lancio del canale Pop Tv, e Lavinia ne è rimasta entusiasta.

E’ addirittura rimasta 15 minuti in silenzio. Cosa che per chi la conosce, è un fatto incredibile.

pop canale 45

 

Sono certa quindi che adesso, quando avrà a disposizione i suoi dieci minuti di tv al giorno, li passerà su Pop Tv. E credo anche di immaginare già quale sarà il suo nuovo cartone preferito.

 

pop canale 45

E anche il mio! pop canale 45
Per ricevere correttamente il canale, se ancora non lo trovate, è necessario risintonizzare il proprio televisore con l’opzione di ricerca automatica dei canali.

 Sere-mammadalprimosguardo

6 commenti su “Pop Tv, il nuovo canale del digitale terrestre

  1. Hai proprio ragione. Prima non era tutto a portata di telecomando. Finivano le serie, i cartoni animati, e dovevi aspettare. Ammetto un pizzico di nostalgia, ma solo perché sono una vecchia romantica 😉

    1. Credo che sia così per molte. D’altra parte io invidio loro tante cose che ai miei tempi non c’erano

Che ne pensi?