Mi hanno scambiato la Ludo?

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Prima di partire per Formentera avevo una bambina modello. Dove la mettevi stava. Sorrideva con tutti, ciao ciao con la manina, 10 ore filate di sonno, divoratrice di qualsiasi pappa. Insomma finta.

La chiamavamo pallina, perché era tonda e tanto tanto buona. 

mammadalprimosguardo

Poi ci sono state le vacanze. E ha compiuto nove mesi.

Abbiamo messo i primi due dentini, abbiamo imparato a gattonare, abbiamo iniziato a tirarci su in piedi, abbiamo scoperto di avere una voce. Da testare a ripetizione.

Ma in vacanza si sa, tutto è concesso.

mammadalprimosguardo aden anais mussola
Quando siamo tornati a casa abbiamo compiuto dieci mesi e abbiamo smesso di mangiare, iniziato a svegliarci la notte, a lanciare tutto in giro, a urlare come matte per attirare l’attenzione anche di ignari sconosciuti, a guardare mamma e papà con la sua faccia buffa e a spernacchiare come a prendersi gioco di noi, a mordere qualsiasi cosa ci capiti a tiro, dalla coscia della mamma al braccio di papà e abbiamo scoperto che nostra sorella ha dei capelli bellissimi e lunghissimi perfetti da tirare e strappare a mazzi.

mammadalprimosguardo
Niente, è probabile che abbiano scambiato la mia Ludo sotto l’ombrellone e io abbia portato a casa la gemella diversa.

Altrimenti non si spiega.

Oppure forse sì, la verità è che semplicemente stiamo crescendo, e stiamo diventando grandi. E se posso confessarvi un segreto, per quando amassi la mia pallina dolce che mi ha permesso di ingranare con la vita da bis mamma senza troppi sforzi e che mi ha fatto dormire e prendermi del tempo, io adoro questa nuova piccoletta che ha il nome di mordilla. Perché è molto più simile a me e alla sua adorata sorella.

mammadalprimosguardo
Certo amore che però se ricominci a dormire andiamo più d’accordo. 

Sere-mammadalprimosguardo

10 commenti su “Mi hanno scambiato la Ludo?

  1. Amore lei, bellissima e santissima, anche se non dorme più….e comunque sappi che anche Giovannino, non è più così Santo, posto che con sti denti di M…, mangia un giorno si e tre no. Evviva evviva!

  2. Aaaaaaaah ma allora sono tutte uguali…. Maura 10 mesi ieri, era una santa… Adesso fa tutto quello che hai descritto….. Compreso strappare i capelli a ciocche alla sorella!! Però quanto sono simpatiche ( ovviamente se dormono lo sono di più!!)?!!!

  3. Ha un’espressione stupenda! Con quella linguetta di fuori! Anche il mio, che ora ha 14 mesi è un diavolo, i secondi sono terribili, a confronto il fratello era davvero un santo!

Che ne pensi?