Convivio: un seggiolone itinerante.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Sapete che a casa nostra a Borgo abbiamo un seggiolone  che oltre ad essere esteticamente molto carino e poco invadente nell’ambiente in cui l’abbiamo collocato, è anche intelligente perché si evolverà con la crescita della Ludo e lo potremo usare anche quando sarà più grande.

Per la casa al mare ho scelto però qualcosa di diverso, pratico per le necessità locali, qualcosa che si potesse facilmente lavare, dato che tra salsedine, sabbia e pappa, il disastro era dietro l’angolo. In più che si potesse spostare da una stanza all’altra permettendomi così di avere la bambina sempre sotto controllo quando ero affaccendata in altro. E che si potesse chiudere per poterlo riporre quando non ci serve e da chiuso occupasse pochissimo spazio.

Ho quindi scelto il Convivio di Brevi un seggiolone con tutte le caratteristiche che cercavo:
-ruote per spostarlo

-reclinazione in caso di nanna

-lavabile con una spugnetta

-minimo ingombro da chiuso.

misure convivio seggiolone brevi

Normalmente a me non piacciono molto questo tipo di seggioloni; anche se effettivamente più pratici, esteticamente non mi fanno impazzire. Devo però ammettere che, dopo aver utilizzato il Convivio per un mese, posso dire che è davvero comodissimo.

convivio brevi seggiolone
Altezza della seduta regolabile in 4 posizioni (diventa una comoda sedia gioco nella posizione più bassa), pedana poggiapiedi regolabile in 3 posizioni, spartigambe rigido e cinture a 5 punti di sicurezza.

convivio seggiolone brevi
Grazie alle ruote posteriori piroettanti dotate di freni per garantire la sicurezza, ho portato la Ludo in cucina con me mentre preparavo il pranzo, e l’ho poi spostata in terrazza quando noi mangiavamo. Senza rigare il pavimento o senza spaccarmi la schiena. Quando poi la pastina volava da tutte le parti con una spugnetta pulivo in un secondo grazie al rivestimento imbottito, sfoderabile e lavabile.
Inoltre il seggiolone ha un vassoio facilmente removibile per poter far accomodare i bambini in maniera più agevole e per lavarlo senza essere limitati nei movimenti. Il doppio vassoio (con due porta bicchieri) può essere agganciato sul retro del seggiolone ed è regolabile in 3 posizioni.
convivio seggiolone breviSei le fantasie disponibili, io ho scelto la più neutra perché si adattava perfettamente con i colori di casa.

colori convivio seggiolone brevi
Quando poi la Ludo voleva rilassarsi un po’ con una semplice leva abbassavo lo schienale e lei stava comoda comoda in posizione semi sdraiata, grazie allo schienale reclinabile in 3 posizioni fino a quella nanna.

convivio seggiolone brevi
Siesta quindi anche sul seggiolone!

Convivio è quindi per me un ottimo seggiolone dotato davvero di confort e sicurezza. Non solo per case al mare ma anche per chi cerca leggerezza, praticità e una soluzione per tutti i giorni.

Sere-mammadalprimosguardo

Che ne pensi?