Masha e Orso: come cambiano i tempi.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Tre anni fa Lavinia era una duenne adorante della serie Masha e Orso, il cartone animato russo appena sbarcato sulla TV italiana.

Le puntate erano forse 10 e le ripetevano talmente in continuazione che pure lei ne conosceva ogni battuta.

A me un po’ veniva l’orticaria vedendo sempre le stesse scene soprattutto quanto in piena estate celebravano il Natale. Ma devo ammettere che come catturavano l’attenzione di Lavinia Masha e Orso pochi altri.

Quindi accettavo di vedere la qualunque sapendo che avrei avuto un po’ di pace.

Lavinia era talmente in adorazione di quell’orso che aveva avuto la festa a tema per il terzo compleanno e aveva chiesto al nonno di regalarglielo. Ma a quei tempi in Italia non si trovavano gadget e giochi di tale specie. Per fortuna il nostro nonno aveva per lavoro la possibilità di andare spesso in Russia, terra Natale dei due protagonisti di questo cartone, e un giorno era arrivato finalmente a casa con l’orso. Parlante. In russo.

Masha e Orso giocattoli e cibarie e gadget

Va beh meglio che niente. Tanto non è che la Lavinia di allora si esprimesse meglio.

Adesso che Lavinia è cresciuta (e parla decisamente meglio) è la Ludo a cadere imbambolata davanti alla piccola Masha, (così somigliante alla sorella) e al suo amico Orso.

Nel frattempo per fortuna qualcosa è cambiato: le puntate sono state ampliate e quindi non vediamo più a ripetizione solo il Natale ma anche quella in cui Masha impara a suonare il pianoforte o quella in cui festeggia il suo compleanno o quella in cui perde il primo dentino o quella in cui Orso le fa da stilista.

Inoltre anche a livello di giocattoli le cose sono nettamente migliorate: ora non solo si possono comprare giochi a tema, non solo bambole e pupazzi, ma anche costruzioni. Masha e Orso sono poi sbarcati anche sui libri da colorare e sulle caramelle e sulle torte e sui cioccolatini.

 

Masha e Orso giocattoli e cibarie e gadget

Masha e Orso giocattoli e cibarie e gadget

 

Insomma ovunque.

 

 

Masha e Orso giocattoli e cibarie e gadget

Tanti prodotti venduti nei migliori negozi di giocattoli e nei supermercati, perfetti anche come regali di Natale, senza dover volare fino on Russia per trovarli!

Masha e Orso giocattoli e cibarie e gadget

Sere-Mammadalprimosguardo 

Che ne pensi?