Collezione primavera estate 2018 Primigi: non solo scarpe

Se vi dico Primigi, voi a cosa pensate?

Secondo me vi vengono subito in mente scarpine graziose per bimbi soprattutto ai primi passi, ma anche scarpe giovani e alla moda per ragazzini in crescita.

Compagne di viaggio ideali, dalla culla ai primi passi e oltre, le calzature Primigi sono sempre flessibili, dalla calzata facile e comoda e si adattano ad ogni situazione con praticità e leggerezza.

E infatti la prima volta che ho acquistato scarpe Primigi, Lavinia aveva due anni e necessitava di scarpine primi passi aperte per andare all’asilo.

Primigi è uno dei brand più famosi quando si parla di calzature, da oltre 40 anni. Ma non solo.

A partire dai primi anni 2000, ha infatti introdotto anche la linea abbigliamento che sta prendendo sempre più piede e che devo dire, avendola toccata con mano, è davvero carina.

Qualche settimana fa infatti sono stata alla presentazione della linea autunno inverno 2018/2019 e se mi avete seguito sui social avrete visto quanti abitini, giubbotti e pantaloni graziosi avevo immortalato. Compresa quell’ecopelliccia reversibile che era tanto piaciuta a me e a voi e che non vedo l’ora di prendere a Lavinia.

Oggi però voglio mostrarvi quello che ho scelto per le bambine per affrontare queste prime giornate calde, con colore e un pizzico di originalità.

Il catalogo Primigi per la primavera estate 2018 è davvero ricco. Tanti gli stili proposti, da quelli più eleganti, a quelli più vacanzieri, dalla collezione fashion, a quella più elegante a quella trendy.

E poi ovviamente la collezione every day, quella perfetta per le mie bambine, che amano correre saltare ed essere bambine, senza però rinunciare all’originalità.

Già perché a casa mia le idee in fatto di moda sono già chiarissime.

Soprattutto con Lavinia che ha quasi sette anni e un suo gusto già molto deciso. E’ una bambina e come tale la vesto, ma ama le belle cose e i particolari più ricercati.

Ecco perché la collezione Moovie Star (per bambini dai due anni) e Hollywood Diva (per i più piccini), è sicuramente quella che ha più attirato il mio interesse.

Un tema frizzantissimo come soda, scoppiettante come pop corn, che ricorda le atmosfere sorridenti e caotiche dei gloriosi drive-in americani. Per sognare di diventare piccole stelle del cinema!

Outfit casual ricchi di dettagli e una palette tipicamente estiva per capi che rievocano i momenti allegri di preparazione prima dei party all’aria aperta: un gioco mix&match di ciliegie, cuori e paillettes.

Per Lavinia e Ludovica ho scelto un pantaloncino corto rosso in cotone, abbinandoci due t-shirt con scritte e stampe, per affrontare con leggerezza.

movie star e hollywoodmovie star e hollywoodmovie star e hollywoodmovie star e hollywood

E poi un abitino a spallina fine con maglietta basic bianca, che in realtà non ha una gonna, ma una gonna pantalone e che le rende quindi libere di giocare a fare le principesse più eleganti, ma anche di sedersi per terra, come le principesse più moderne 🙂

movie star e hollywoodmovie star e hollywoodmovie star e hollywoodmovie star e hollywoodmovie star e hollywood

A entrambi gli outfit ho abbinato un giubbotto di jeans, elasticizzato, molto corto in vita, a completare il tutto.

E le immancabili scarpe Primigi, pensate per accompagnare le più piccole nelle loro giornate spensierate, per accogliere la primavera e l’estate con cascate di luce, colori, fiori e stelle, soluzioni declinate in numerosissimi materiali e stili.

Tante le soluzioni dei modelli sneakers per il vivere quotidiano delle più sportive: basse, alte con bivelcro o cerniera, laminate, glitterate o in tessuti fantasia.

“Primigi System”, in continuo perfezionamento, è il sistema che garantisce l’innovazione tecnologica dei prodotti Primigi: oltre ad inconfondibile leggerezza, flessibilità e grande vestibilità, le scarpe Primigi sono dotate di tanti accorgimenti, come l’antishock, per proteggere il tallone dagli urti, e i sottopiedi estraibili, per la massima igiene.

Le calzature PRIMIGI e GORE-TEX® con la tecnologia di prodotto SURROUND™ assicurano traspirabilità e impermeabilità durevole nel tempo per ogni parte del piede.

L’umidità e il calore possono, dunque, evaporare in qualsiasi momento sia attraverso la tomaia sia tramite la speciale suola a struttura aperta. Il vantaggio, come per tutte le calzature GORE-TEX®, è che i piedi si mantengono asciutti e piacevolmente freschi in qualsiasi condizione atmosferica.

movie star e hollywoodmovie star e hollywoodmovie star e hollywood

 

Il che quando si corre tutto il giorno, senza far caso al meteo, è sicuramente un bel jolly. No?

Sere-mammadalprimosguardo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *