L’inverno è alle porte. Per me che sono abbastanza freddolosa, è la stagione peggiore. Mi devo coprire e coprire e ho sempre freddo.
Poi entro in un negozio o in macchina. O in metropolitana. E maledico il fatto di essermi coperta così tanto. Ma se fossi rimasta più leggera, sicuramente sarebbe arrivata la bora nella mia zona.
Non trovo pace. Adoro l’estate non riesco a fare pace con l’inverno.
Sono consapevole però che le mie bambine non sono identiche a me. Anzi.
Fin da appena nate l’ostetrica e la pediatra mi hanno sempre invitato a non coprirle troppo.
Va bene ripararle dal freddo ma senza esagerare. Ho sempre anche con loro la tendenza a esagerare, soprattutto quando infagotto la piccola nel sacco del passeggino per ripararla da chissà quanto freddo, ma mano a mano che l’inverno avanza, e io mi abituo, smetti di essere così esagerata. Vado controcorrente, invece di aumentare la copertura con lo scorrere dell’inverno, io diminuisco.
Pronta per spogliarle in primavera. 😉
Però, nonostante questa mia fissazione, quando compro per le bambine, cerco sempre di comprare tessuti più leggeri, naturali e traspiranti e vestirle poi a strati, piuttosto che usare certi materiali sintetici che forse danno l’idea si essere più caldi ma che in realtà non fanno respirare la pelle. E non scaldano neppure.
Quando sono andata da Prenatal per quella famosa sessione di shopping, ho pensato anche a questo mentre sceglievo.
La collezione autunno inverno in questo senso è molto adatta ai bambini perché permette loro di restare al caldo, senza però sacrificare il benessere e il confort.
Pensando quindi alla mia tendenza a vestirle a cipolla, ho scelto per le bambine due giacchine in cotone che oltre ad essere adattabili a qualsiasi outfit, possono essere indossate in primavera come capospalla e in inverno sotto ad un giubbotto più pesante. Il tutto rispettando il loro essere bambine e rendendole molto carine.
Io sono una fan accanita delle giacche. Ne ho tantissime e le trovo davvero versatili. Le metto in occasioni più formali ma anche in quelle più casual, e così penso di poter fare con le bambine.
Sicuramente una giacchina può essere un valida alternativa al classico maglioncino e può essere indossata sia con un pantalone, ma perché no anche con una gonnellina più sfiziosa. Come le nostre adorate gonne in tulle.
No?
Il tutto a prezzi contenuti anche sempre grazie alla Vip Card che permette di fare acquisti per un anno con il 30% di sconto. Il che non guasta mai.
Abbiamo già avuto l ‘occasione di indossare le nostre nuove giacche e direi che guardando le bimbe e come si muovono a loro agio, ho scelto bene. No?
Sere-mammadalprimosguardo