Fare figli come co… mamme blogger!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Una delle cose che la Mommy blogger ha ben chiaro in mente è che, un po’ come le grandi top model degli anni 80 o i calciatori di serie A (B-C-D), il suo successo, se c’è, è destinato ad esaurirsi.

Perché per quanto sia amata e apprezzata e venerata da una banda di mamme allo sbaraglio e/o alle prime armi e per quanto sembra che le aziende non possano proprio fare a meno di lei, così perfetta, così cool, con quei figli così perfetti, così cool, che come indossano loro quei capi o stanno su quel passeggino, mai nessuno mai… prima o poi la fase pannolini, svezzamento, primi passi, scuola finirà. E con lei la notorietà della mamma blogger.

A meno di voler raccontare ai più la prima volta dei propri figli sul web.

Giusto per fare scalpore, attirare lettori e sfondare Analytics. E farsi denunciare dai figli.

Le mamme blogger sane di mente quindi si inventano qualcosa di alternativo e puntano su altro, fosse anche solo la cucina o la moda, diventando quindi food blogger o fashion blogger; ma quelle come me che scrivono un diario senza capo né coda, prima o poi dovranno accettare il fatto che arriveranno le nuove generazioni di blogger più giovani, più belle, con figli più piccoli e più belli. E abdicare al ruolo.

Sacrilegio! Quella corona è mia e la difenderò con ogni mezzo!

E allora c’è solo un’ultima alternativa: continuare a sfornare bambini come se non ci fosse un domani.

mammachevita mammadalprimosguardo

Già perché c’è anche questa possibilità (non tanto remota, eh?): un figlio ogni due, tre anni garantisce alla mamma blogger di rimanere sulla cresta dell’onda per molto, molto più tempo. E considerando che si potrebbe fare il primo diciamo a 23/25 anni per 20 anni dovrebbe essere a posto. Con 8/10 figli successo garantito. Casa piena di passeggini e via. Se poi ti va di culo e la Pampers ti sceglie come testimonial hai fatto bingo. E poi passati i 20 anni di multi-maternità a quel punto puoi sperare di giocarti la carta della nonnablogger (se hai allevato come si deve le tue creature…) e allora entri nell’Olimpo: come te nessuno mai!

mammaholic mammadalprimosguardo

Il nuovo detto sarà quindi fare figli come mamme blogger altro che conigli. 

Scherzi a parte, ho molte amiche che hanno scelto di andare oltre number 2, vuoi perché amano le famiglie numerose, vuoi perché volevano la femmina dopo due maschi, vuoi perché come me amano la famiglia dispari: io, per esempio, ho sempre detto che avrei preferito o solo un bimbo o tre, ma non due. Così, pour parler, poi è ovvio che è la vita che decide per te, non tutto si può pianificare, perché alla fine io credo nel destino ed è lui che ha l’ultima parola.
federica mammadalprimosguardo

Tornando comunque a noi, perché so che ve lo state chiedendo, no, non cercheremo il maschietto. Anche se per il resto del mondo dobbiamo farlo. Primo è troppo presto, secondo i biglietti del treno per 5 costano troppo, terzo esaurita sì, ma con ancora un piccolo barlume di ragione.

mammadalprimosguardo figli

Ovviamente il tutto riferito alla nostra vita, al nostro modo di vivere attuale. Poi certo che, se decideremo di smetterla di pendolare, se vinceremo l’Enalotto e se ci andrà di culo, e soprattutto se ci renderemo conto che anche la Ludo è cresciuta e le nostre bimbe ci stanno sfuggendo di mano, allora sì faremo il maschietto. Però ve lo dico già, SE MAI SARÀ, lo faremo per avere un passeggino nuovo, magari blu che mi manca, e per poter continuare ad avere le collaborazioni che ho. Per sentirmi ancora una giovane acclamata blogger e perché non riesco, non posso accettare l’idea che il tempo passi e le blogger cambino. Ho messo le mani avanti. Anzi quasi quasi comincio già a dirlo alle aziende, così sempre pour parler. E mi riempio la casa di tutto e di più.

Altrimenti oh… aspetto che Lavinia abbia 30 anni per aprire www.nonnadalprimosguardo.com e svolto!


Sere-mammadalprimosguardo 

Si ringraziano per le foto e la disponibilità le blogger Giada di Mammachevita e Olga di Mammaholic. E la mia amica Fede che mi ripete sempre che mi manca la terza femmina per sistemare tutti i suoi ragazzi. 

11 commenti su “Fare figli come co… mamme blogger!

      1. Ovvio, anche perchè sarò nonna anche io e per giunta la “suocera” percarità! Poi ti voglio troppo bene Amica, per augurarti un terzo figlio…

  1. Per fare il quarto figlio mi devono regalare nache una casa più grande e la domestica a ore!! A pensarci bene a quel punto potrei anche pensare al quinto 😉

      1. Giusto, e intanto che ci siamo puntiamo alto eaggiungiamo le vacanze..che con così tanti figli ti parte un rene a viaggio!!

  2. Secondo me ne avrai ancora per un po’.. Quindi, nel bel mezzo della notte, continueremo a leggerti! Poi, pour parler, se arriva un maschietto ben venga!!! Troppo forte questa mamma dal primo sguardo

Che ne pensi?