L’occorrente per la spiaggia! 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Molte di voi mi hanno chiesto come fossi organizzata in spiaggia per le bambine, cosa secondo me non poteva assolutamente mancare.

lavinia a formentera
Premesso che nella spiaggia in cui andiamo noi, che è sotto casa e andiamo a piedi, posso lasciare i giochi, l’occorrente nostri per una giornata al mare è il seguente.
Per entrambe:

-Solari protezione 50, io preferisco la versione spray perché gliel posso mettere quando giocano in spiaggia senza disturbarle. Va da sé che la prima stesura la metto a casa mezz’ora prima di scendere e poi lascio un po’ asciugare perché la versione spray unge un po’ di più.

-fascia per capelli, prodotto tipico di Fotmentera 😉 che dovrebbe servire a tenere indietro i capelli quando c’è come qui parecchio vento, invece io la uso come bandana, coprendo testa e orecchie meglio di quanto farebbe un cappellino.

fascia capelli formentera
-costume: sempre anche se sono bambine ma la sabbia di per sé può nascondere insidie e io preferisco che siano sempre riparate.

-accappatoio a poncio, in modo che una volta uscite dall’acqua possano asciugarsi restando ben coperte senza dover restare io a tenere l’asciugamano. E con il poncio poi possono muoversi in totale libertà proteggendo anche la testa.

poncho formentera

Per la Ludo poi un salvagente a mutandina per farle fare il bagnetto con noi e una piscinetta in cui metterla quando il mare magari è troppo freddo ma fa troppo caldo per non immergersi.
Per Lavinia poi palette secchielli formine, spara acqua, ciambella, coccodrillo, insomma di tutto e di più, il tutto conservato in una rete porta giochi che io consiglio sempre a tutti di comprare a casa (le vendono nelle località marittime italiane) e di portarsi poi in valigia perché altrimenti si arriva al mare senza, tipo qui, non si trova, e si è poi costretti a girare con sacchetti e sacchettini calamite di sabbia, mentre l’avrete, ripiena di giochi, la metti in mare e sciacqui tutto senza problemi né fatica.

ludo formentera
Se avessi portato qui un po’ di reti comprate in italia e le avessi rivendute ora sarei ricca, data la quantità di gente che me l’ha chiesta!;-)

rete porta giochi spiaggia

Sere-mammadalprimosguardo

4 commenti su “L’occorrente per la spiaggia! 

  1. Quasi quasi me la compro pure io la rete, grazie per la dritta! Ho preparato ieri le borse per una settimana al mare e mi sono resa conto che il numero di giochi da spiaggia di Trottolo, rispetto all’anno scorso, è cresciuto esponenzialmente e nella solita sacca non ci sta proprio! Domani si va in Romagna, conto di trovarne a bizzeffe 🙂

Che ne pensi?