Arrivano i dentini. Aiuto!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Ludovica ha sei mesi e come da calendario ha sempre le manine in bocca, se non sono le manine sono i giochini di gomma appositi, se non sono i giochini sono i bavaglioli, se non sono i bavaglioli è il ciuccio.
Insomma ha la smania da dentini.

Si dice che quando i denti si apprestano ad uscire, inizi il periodo peggiore per i nostri piccoli cuccioli. C’è chi soffre di più chi soffre meno, ma è pur sempre un momento delicato.
Lavinia ha messo i primi due dentini a Formentera. Era fine giugno 2012 e aveva nove mesi. Ricordo che fin dai primi giorni di quella vacanza (quell’anno ero stata a Forme un mese intero sfruttando la maternità) aveva ricominciato a svegliarsi la notte. Inizialmente pensavo fosse dovuto al cambio letto/clima. Poi sono spuntati i denti. E i risvegli non sono più passati. Per i successivi due anni.
Mi voglio augurare e lo voglio augurare a Ludovica, di essere una di quelle bambine fortunate che non hanno nessun problema con l’uscita dei dentini. In linea di massima preferirei non darle nulla come fatto con la sorella, ma non volendo ritrovarmi all’ultimo a cercare un aiuto, mi sto guardando in giro per capire cosa fare in caso di necessità.

Non amo la collana di ambra che vedo addosso a molti bambini e ho parecchi massaggiagengive a casa. Ma ho anche bisogno di sapere che in caso di dolore acuto avrò qualcosa da offrirle. Montefarmaco, per esempio, ha pensato ad una soluzione con due prodotti dedicati alla dentizione: Dentinale Natura e Dentinale.

Il primo è naturale perchè contiene Boswellia, Aloe vera e Camomilla e crea una pellicola protettiva sulla gengiva. La Boswellia è un antinfiammatorio naturale che rende Dentinale Natura differente da altri prodotti simili, lenitivi ma non antinfiammatori. Dentinale invece è un farmaco senza obbligo di ricetta che contiene un anestetico locale che agisce direttamente sul dolore della gengive in modo immediato.

Voi lo conoscete? L’avete provato?
Buzzoole

Sere-Mammadalprimosguardo 

10 commenti su “Arrivano i dentini. Aiuto!

  1. Ciao Sere:) da circa un mese ti seguo su instagram, voglio farti i complimenti in primis perché la tua bimba è stupenda due perché mi piace leggere i tuoi articoli essendo molto utili. Anch io cinque mesi fa sono diventata mamma per la prima volta, la mia bimba però già da un mesetto soffre di dentini, nel senso che è molto precoce. Conosco già i risvegli notturni e stiamo usando già il dentinale gel, di cui parli nell articolo. Posso dirti che un po’ di sollievo lo da ma sono Dell idea che per i dolori dei dentini c’è ben poco da fare se non coccolarli e cercare di tranquillizzarli(usando tutta la pazienza di cui solo noi mamme siamo capaci) . Ti mando un bacio e complimenti per il sorriso che metti in tutto quello che fai :*.

    1. Ciao Elita molto piacere! Grazie per le tue parole e congratulazioni per essere diventata mamma! In effetti con la mia prima non ho dato nulla anche io mi sono armata di pazienza e ho aspettato uscissero. Però Lavinia ha sofferto poco, se non considero i risvegli notturni. Questa volta spero andrà se non uguale, meglio. Ma in caso di necessità voglio provare questo dentinale… Un bacione

  2. Ciao, Ti seguo su instagram e leggo sempre il tuo blog! Con la mia bimba l’unica cosa che funziona sono i granuli Chamodent della Loacker… Le abbiamo provate tutte ma fino ad ora questo è l’unico rimedio!! complimenti per le tue bimbe, sono bellissime!!

    1. Mi hai fatto venire fame ho pensato ai biscotti me lo segno grazie mille anche per i complimenti un bacione

  3. Ciao, ho iniziato a seguirti da poco”scoprendoti” casualmente su Instagram! Leggendo il tuo blog devo dire che mi ci rispecchio molto, vuoi perché anche io ho due bimbe, Letizia 4 anni e mezzo e Ludovica 4 mesi e mezzo, e vuoi perché apprezzo molto la tua sincerità nel raccontare la tua quotidianità! Anche io con Ludovica sono nella famigerata fase dentini oramai già da un mese visto che ne ha già 2 e ho provato alovex dentizione ma purtroppo non ha avuto molti benefici!Complimenti ancora per il tuo blog e per le tue splendide bimbe

    1. Grazie Rossana! Sei molto gentile! Credo che alla fine siamo mamme per cui la nostra vita sia molto simile per questo è facile rispecchiarsi in chi più chi meno❤️ anche due quindi due bimbe che hanno la stessa iniziale❤️❤️❤️ e se Ludovica fosse stata maschio? Un bacione a presto

  4. Ciao! Io per tutti e tre ho usato la collana d’ambra e ci si accorgeva dei dentini perche li vedevamo spuntati in bocca. Solo con Edo ho provato il dentinale prima della collana ma l’ho trovato totalmente inutile… Zero sollievo e zero beneficio… Vero è che magari è migliorato negli anni ma per noi è stato un buco nell’acqua.
    In bocca al lupo con le zannette!!!! 😉

    1. Questa collana è davvero miracolosa a quanto pare la usate tutte. Vedremo di informarci anche sulla collana! Crepi il lupo baci

Che ne pensi?