L’estate in cui sei diventata grande.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Questa estate che sta per finire è stata davvero importante. È l’ultima estate in cui saremo solo noi tre, in cui io sarò solo la tua mamma, in cui abbiamo potuto dedicarci interamente a te.

Ma è stata anche l’estate in cui sei diventata grande. Non quella in cui hai iniziato a camminare. Non quella in cui hai cominciato ad affermare il tuo bel carattere in concomitanza con i terrible twos. Non quella in cui abbiamo tolto il pannolino. Quella in cui sei cresciuta.

  

Io ti guardo e lo vedo che sei cambiata. I tuoi capricci non sono più solo un affermare la tua presenza. Sono una presa di posizione, un’espressione dei tuoi pensieri, delle tue opinioni e delle tue volontà. Ora quando parli non ripeti più solo dei suoni ascoltati e rubati qua e là, ma sono dei ragionamenti. Vere e proprie considerazioni personali.

Inizi a sapere cosa vuoi, ad esprimere i tuoi gusti. E chiedi, anzi pretendi che vengano ascoltati. E io lo voglio fare amore mio, anche se spesso urlo più di te. Ma lo faccio cercando di farti capire cosa è giusto e cosa no. Cosa che tra l’altro non è nemmeno così facile dato che nemmeno io ho tutte le certezze del mondo.

Ma sono sicura che con te accanto sarà più facile. E sono certa che ora, grande come sei diventata, sei anche pronta per essere una bravissima sorella maggiore.

Nessun momento sarebbe stato così perfetto come questo.

Perché sei un portento piccola mia. Sei un amore di bambina. Sei una pazza furiosa, ma sei anche la dolcezza fatta persona. E sei divertente, oltre che bellissima. Ma soprattutto sei autonoma e hai tutte le carte in regola per farcela nella vita. Con me e papà al tuo fianco a sostenerti.

Ci saranno momenti difficili, di stanchezza e di gelosia. Ma amore ricorda sempre che per quanto tu sia cresciuta, per quanto il nostro rapporto si stia evolvendo sei e resterai per sempre la mia bambina. Il regalo che la vita mi ha fatto per permettermi di crescere e diventare la donna che sono.


Ti voglio bene,

Mamma


Sere-mamma-dal-primo-sguardo

18 commenti su “L’estate in cui sei diventata grande.

  1. Una mamma speciale che racconta la sua “piccola”speciale che sarà sicuramente una figlia e una sorella maggiore perfetta!!
    Un super bacio belle donne grande grande!!❤️❤️

  2. Bellissime parole….le stesse che ho pensato io quando ero in attesa della mia seconda bimba… Le stesse che dovrebbe pensare ogni mamma con la m maiuscola… Ogni donna che è mamma come dico io…. Dove i figli sono il tuo universo…. Il che non significa annullarsi ma crescere insieme!

  3. Amorose voi…vi voglio bene come se ci conoscessi da sempre…sarà un momento magico che vi farà crescere ancora di più… Insieme…complici e ancora più unite di prima!
    Mille bacini coccolosi
    Ele e flipper

    1. Ele❤️❤️❤️❤️ anche noi vi vogliamo bene❤️❤️❤️❤️

  4. Non vedo l’ora di provare tutto ciò. Spero di essere una mamma in gamba come te, perché anche se non ti conosco sono sicura che sia così.

  5. Sei semplicemente spettacolare…proprio come ricordavo!!continua così! !Brava!

Che ne pensi?