Lavinia’s party, ultimo atto. Ma che Reunion!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

 

IMG_5180
Come già anticipato ieri abbiamo festeggiato di nuovo Lavinia. Ultima festa di una serie celebrazioni che sembrava non avessero mai fine. E invece per fortuna per un anno siamo a posto…:-)

Abbiamo deciso di fare la festa a casa dei nonni paterni, perché a differenza del nostro appartamento fiorentino centrale ma con poco sfogo, i nonni hanno una casa con un bellissimo giardino. Considerando poi che sabato la giornata l’ha permesso, ci siamo anche goduti l’ultimo sole della stagione. Nuovamente in tema pepposo!

Oltre che festeggiare Lavinia, l’occasione è stata anche ghiotta per rivedere alcuni amici che non vedevamo da tempo e che, nonostante la distanza chilometrica e i mondiali di ciclismo che bloccato tutta la città e non solo, sono riusciti ad arrivare da noi. Fortunatamente.

La medaglia al valore la vince la mia amica Lucy, che partendo da Sasso Marconi con il suo Mattia, il bf di Lavinia, si è sparata il viaggio più lungo. Ma lei è sempre stata così. Indipendente e propositiva. Ricordo che è stata la prima tra le settembrine a venirmi a trovare a Firenze dopo la nascita dei bambini. E soprattutto ricordo che ancora appanzate, pur non conoscendomi se non nascosta dietro ad un pc e ad un nickname mi aveva offerto vitto e alloggio a casa sua ai tempi delle cure di Margot. Un gesto che non dimenticherò mai. O meglio per un po’ l’ho messo da parte, eravamo litigate, e lo siamo state per un annetto. Tutte cazzate, un malinteso, la rabbia e l’orgoglio. Il tutto aumentato dalla distanza che spesso non fa chiarire cose che basterebbe dirsi in faccia per sistemare. Ma alla fine l’abbiamo spuntata noi, l’amicizia era quella vera e siamo di nuovo, amiche, oche come prima. Nonostante la distanza. E a dimostrazione di questo ieri era con noi a festeggiare il compleanno di Lavinia. Inaspettatamente.

IMG_5178

Così come hanno fatto le nuove amiche che l’estate ci ha portato Valentina&Noemi, conosciute in Sicilia, al famoso Club Med. Noemi è pazza di Lavinia, Lavinia è pazza di “Mimi”. E venderle insieme che si corrono incontro, si abbracciano e ridono, è meraviglioso. Noemi è una bambina stupenda tanto dolce quanto sveglia. E se immagino Lavinia tra qualche anno la vorrei un po’ come Noemi. Autonoma. Qualità che senza dubbi le ha trasmesso la sua super mamma che grazie anche alla sua giovane età la sta crescendo senza troppe pippe mentali e “restrittive”.

IMG_5179

Un’altra amicizia che ci ha portato l’estate, del 2012 in questo caso sono i coniugi Scuffi che abbiamo conosciuto a Formentera e che da allora non avevamo ancora rivisto, nonostante il feeling immediato. Lavoro, bambini, spostamenti vari hanno creato qualche problema nell’organizzarsi. Ma la novità principale è stata l’arrivo di Bianca sei mesi fa, la loro secondogenita. Per cui il fatto di essersi rivisti con un “elemento” in più ha reso tutto ancora più speciale.

E poi gli amici di sempre di papà, ( e oramai anche miei!) con la piccola Zoe già tante volte qui citata. La poveretta era pure malata ma non ha voluto mancare ai festeggiamenti di LaBinia….e come avrebbe potuto?:-)

Così tutti insieme, con l’aiuto degli orgogliosissimi nonni paterni, le zie, io e Giacomo, Lavinia ha festeggiato per la terza volta i suoi due anni. Ricevendo nuovamente un milione di regali, a partire dalla casetta (lo sapevo!!!) dai nonni (c’è di buono che questa bambina avrà sempre un tetto sotto cui dormire… e io pure:-D),
IMG_5176
abitini stilosi,
IMG_5177
(questo è il regalo di Mimi di Agatha Ruiz de la Prada Baby, se non conoscete il marchio dateci un occhio ci sono cosine spettacolari!!!) l’acquadoodle che ci mancava, la cucina di Peppa, zainetti e pupazzi a volontà. E un meraviglioso paio di scarpine Golden Goose che le ha comprato da solo il suo papà senza chiedere aiuto dal pubblico. E in più è anche riuscito a fare un affare…É stato bravissimo, no?

IMG_5175

Ora, se Lavinia permette, chiudiamo con i festeggiamenti. Non vorrei mai che il royal baby si risentisse di cotanta festa. Anche perché, i migliori amici del mondo, ce li abbiamo noi! GRAZIE A TUTTI!

IMG_5181

Sere-mamma-dal-primo-sguardo

 

2 commenti su “Lavinia’s party, ultimo atto. Ma che Reunion!

  1. Bambina fortunata a festeggiare tre volte. Wow…Bellissima festa! E’ sempre bello stare in mezzo ai giovani…forse Lavinia non se lo ricorderà, ma ci penseremo noi a raccontarle tutto.

Che ne pensi?