Un last minute da cogliere al volo!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinby feather

Io adoro il mare, l’estate e le vacanze. Probabilmente dovrei vivere al mare per essere davvero felice. Perché anche se in inverno non è proprio il massimo dell’allegria, sono stra sicura che per chi vive al mare l’estate dura molto di più.

Hai qualche ora libera? Vai in spiaggia.

Giornata di ferie? Vai in spiaggia.

Pausa pranzo diversa da solito? Vai in spiaggia.

E invece no, abito tra due meravigliosi laghi, ma non è proprio la stessa cosa. E dire che c’ero andata vicina… Quante probabilità avevo di conoscere un toscano a Formentera e di sposarmici? Ecco. Per una manciata di km Firenze non è sul mare.

Cazzo.

Amen, prima o poi divento ricca e mi compro uno stabilimento balneare. E sto.

liguria mammadalprimosguardo
Nel frattempo continuo a sfruttare ogni minima occasione per andare al mare.

Avendo trascorso un mese a Formentera a Giugno e sapendo che c’è da ripartire a Settembre perché abbiamo un matrimonio a cui non possiamo di certo mancare, avevamo deciso di non muoverci ad Agosto. Tanto io vivo in mezzo a due laghi, il clima è fresco, Giacomo ha la Versilia a un’ora di strada non potevamo certo lamentarci.

Ma siamo due zingari.

Anzi quattro, adesso.

Non riusciamo a stare fermi.

mammadalprimosguardo traghetto elba
E così abbiamo preso al volo un’offerta last minute per l’Isola D’Elba. (So che molte blogger ci sono state questa estate, ma non è un post sponsorizzato questo. Abbiamo pagato, eh!?)

Io ci ero stata da piccola, mia madre mi dice sempre che l’acqua è pulita e limpida, per arrivarci non serve l’aereo, il che per me è fantastico, la struttura è un villaggio di un tour operator con cui ho passato tutte le mie vacanze da bambina, sinonimo quindi di baby/mini club e divertimento assicurato.

mammadalprimosguardo oca
Quindi abbiamo prenotato.

Partiamo domani mattina e tra una settimana rientriamo e vi racconterò come sempre le mie impressioni.

Nel frattempo, buone vacanze!

Sere-mammadalprimosguardo

13 commenti su “Un last minute da cogliere al volo!

  1. che bella l’Elba, ci sono stata sempre sprovvista di prole ma proprio l’altro giorno ne parlavo con mio marito del fatto che mi piacerebbe tantissimo portarci mio figlio, anche perché leggo che è molto a misura di bimbo!
    sono curiosa infatti di leggere le tue impressioni a riguardo 🙂

    comunque si, ti confermo che vivere al mare è proprio un’altra storia…io ho vissuto 32 anni senza mare e ora che sono due anni che mi sono trasferita a rimini mi chiedo come ho fatto a vivere senza.
    Poi ecco se vai magari in una cittadina piccola l’inverno può essere un po’ triste, ma io ad esempio che sto a rimini posso assicurarti che anche durante i mesi più freddi è sempre pieno di gente e di movida! 😉

    Buona vacanza! 🙂

  2. Nuuuu Amica, nome del posto??? Solo noi non troviamo mai niente devo chiedere a te di prenotarmi le vacanze❤️❤️❤️

  3. volevi dire ‘culona’??? a forza di leggerti sono più oca di te

  4. Guarda, a me dispiace darti una delusione, ma io vivo a Orosei, in Sardegna e odio il mare…. Ok, probabilmente è un po la storia del fascino del proibito, più una cosa è “lontana” da te, più la desideri. Si, deve essere per forza così. Io esco di casa e il mio panorama è il mare, prendo la macchina e in 5 minuti sono in spiaggia, lo odio. Ma forse non odio proprio Lui ma il paese dove vivo, bello d’estate ma un incubo in inverno. Io ho bisogno del traffico, della confusione, dei negozi, della civiltà insomma. E io amo quando d’estate anzichè 5 minuti ce ne metto 30 per arrivare al mare dal traffico che c’è, amo camminare per strada e vedere tutte quelle facce nuove, sentire diversi accenti e diverse lingue. Peccato che tutto questo duri troppo poco, perchè dopo due mesetti, luglio e agosto, di delirio, si torna al nostro non-traffico, alla nostra (maledetta) tranquillità, e ci rimane solo il mare, del quale non ci facciamo nulla.

    1. Infatti ho scritto che forse d’inverno, non è il massimo. Ma non è il massimo nemmeno da me. Certo in città c’è sempre gente, ma il mare…. Boh io farei cambio al volo

  5. Avete fatto benissimo a decidere di partire, e soprattutto (per come la ricordo io) l’isola d’Elba è un ottima scelta.

    Per quanto riguarda il vivere al mare è verissimo, sono nata e tutt’ora vivo a Marina di Massa a 5 minuti a piedi dal mare. L’estate per noi, soprattutto ragazzi, inizia a maggio quando all’uscita da scuola ci si ritrova sulla spiaggia, deserta e che praticamente diventa nostra. E poi finisce a settembre (a volte ottobre se il tempo lo permette) quando le spiagge si svuotano nuovamente i colori sono ancora più belli, il caldo caldo è sparito e in spiaggia c’è un silenzio quasi emozionante.

    Non riesco più a vivermi a pieno questa stagione a causa degli esami all’università che mi tengono chiusa in casa o “relegata” tra treni e firenze però so che in caso difficilmente riuscirò ad allontanarmi da questa città edal mare. E posso assicurarti che in inverno sappiamo come divertirci ahahah e in caso c’è sempre il mare che anche nella stagione fredda è bellissimo.

    Buon viaggio a tutti e quattro

      1. Tutto il posto che vuoi ahahah
        In caso le bimbe ogni tanto le porto con me a Firenze dal loro papà, e Mamma Sere si riposa ancora buone vacanze

  6. A Lacona c’ero stata da ragazzina, in campeggio con la tenda, una figata pazzesca. L’anno prossimo stavamo pensando di tornarci perchè quest’anno il clima dell’Adriatico ci ha buttato troppo giù, troppo afoso, per non parlare del mare, che è una pozzanghera…. poi mi dirai il nome di questa struttura , visto che col pargolo vorremmo andare in un posto un po’ attrezzato…. buone vacanze!

Che ne pensi?